GuidoniaToday

Villalba: incontro tra Comitato Cittadino e Sindaco

L'appuntamento è previsto per il prossimo 4 marzo presso il centro anziani di Villalba per discutere dei problemi della raccolta differenziata

Un incontro con l’amministrazione del Sindaco Rubeis per avere chiarimenti in merito ai problemi riscontrati dai cittadini di Villalba dall’attuazione della raccolta differenziata avvenuta lo scorso ottobre. E’ quanto si terrà il prossimo 4 marzo a partire dalle 18 nei locali del Centro Anziani di Corso Italia 214. A sollecitare l’incontro il Comitato Cittadini per Villalba, fautore del simbolico funerale inscenato a Villaba lo scorso 12 febbraio.

IL COMITATO CITTADINI: “Un traguardo significativo, ottenuto grazie alle sollecitazioni del Comitato Cittadino Per Villalba che, attraverso azioni di denuncia e con l'avvio di una petizione popolare, ha stimolato l'amministrazione comunale sull'emergenza rifiuti a Villalba. L'incontro pubblico, organizzato dal comune di Guidonia Montecelio, rappresenterà un momento di partecipazione imperdibile per i cittadini di Villalba, che negli ultimi tempi hanno riscontrato gravi difficoltà nel comunicare con l'amministrazione ed i suoi uffici, in modo particolare nel tentare di far luce sui molti lati oscuri del servizio porta a porta, avviato nell'ottobre del 2011”.

L’OBIETTIVO DEL COMITATO:
“Il Comitato Cittadino, nel corso delle sue iniziative di protesta, aveva più volte ribadito la necessità da parte dell'amministrazione di avviare un confronto diretto con la popolazione, individuando nel dialogo costruttivo una scelta obbligata per la ricerca di soluzioni alle numerose criticità che affliggono la frazione. Un obiettivo raggiunto grazie alla straordinaria adesione dei cittadini, che hanno saputo cogliere nell'attività del Comitato un'opportunità per ridare slancio e speranza a Villalba”.

I PARTECIPANTI:
Oltre alla presenza del Comitato Cittadini per Villalba e del Sindaco Rubeis l’incontro vedrà la presenza dell’assessore all’ambiente Enrico Scattone e dei consiglieri comunali Mario Valeri, Ugo Fabri e Pietro Scrocca.   
 

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

Torna su
RomaToday è in caricamento