rotate-mobile
Guidonia

Junker: la app che differenzia la raccolta candida Guidonia al premio Smau

Bertucci: "Un motivo di orgoglio per la nostra città,a prescindere dal risultato"

Come riconoscere dove differenziare i rifiuti in maniera inequivocabile? Basta una semplice App sullo smartphone: scansione del prodotto o del codice a barre dello stesso e nessun dubbio sul cassonetto ove smaltire, sul calendario aggiornato del porta a porta, sui punti e i giorni di raccolta. Una app che rende tutto facile e immediato, e a Guidonia Montecelio  esiste già, si chiama Junker. Uno strumento talmente rivoluzionario da candidare di diritto Guidonia Montecelio alla vittoria del premio Smau Communities. 

A settembre la app verrà lanciata nelle scuole e presentata ai cittadini del Comune in una conferenza stampa. Junker e' dotato di una database ‘in progress’, che può essere aggiornato quotidianamente anche grazie al contributo degli utenti: e' infatti possibile trasmettere la foto di un prodotto non riconosciuto e ricevere la risposta in tempo reale.

"Si tratta di uno strumento hi tech perfettamente in linea con la filosofia delle smart cities - afferma soddisfatto il consigliere delegato per la Smart City a Guidonia, Marco Bertucci - Junker permetterà di abbassare la quota di indifferenziata, oltre che semplificare la vita alla cittadinanza in maniera veloce e intelligente, Smart, appunto. La sola partecipazione al premio Smau communities diventa per la nostra città un motivo di orgoglio, a prescindere dal risultato finale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Junker: la app che differenzia la raccolta candida Guidonia al premio Smau

RomaToday è in caricamento