GuidoniaToday

Pedonalizzazione Guidonia, Bertucci: “Centro città per famiglie”

Il capogruppo Pdl di maggioranza a Palazzo Matteotti rilancia il progetto di rendere area pedonale un tratto di viale Roma da piazza Baracca a via Montelucci: "Riduzione dello smog e del traffico"

Prende forma il progetto di rendere area pedonale il tratto di via Roma da piazza Francesco Baracca fino all'intersezione con via Montelucci. La proposta l'aveva lanciata il consigliere provinciale e capogruppo Pdl al Consiglio comunale di Guidonia Montecelio Marco Bertucci che torna sull'argomento: "In questa fase i tecnici sono al lavoro per esaminare gli aspetti pratici del progetto - ha dichiarato -, con soddisfazione posso affermare che è stata quindi confermata una scelta politica che avevo individuato già da tempo per il rilancio del centro città. Uno spazio destinato ad assumere un ruolo sociale di primo piano, all'insegna dell'abbattimento dello smog con la drastica riduzione del traffico veicolare. Una zona pedonale pensata a misura di famiglie e bambini, è questa infatti la prospettiva cui deve puntare Guidonia Montecelio per il futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Investito da un'auto mentre attraversa il Raccordo Anulare, morto un uomo

  • Incidente in via Tiburtina, scontro tra camion e auto: morto un uomo. Grave il figlio

  • Sala scommesse come base e armi per il recupero crediti: lo spaccio violento di Pierino la Peste, er Mattonella e Ciccio

  • Perde zainetto sul bus e lancia appello: "Offro ricompensa a chi lo trova. Ci sono documenti medici"

Torna su
RomaToday è in caricamento