rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Revoca bandi distrettuali, Bertucci (Pdl): “Garantire assistenza”

Il capogruppo di maggioranza al Comune di Guidonia Montecelio interviene sulla scelta di non anticipare i fondi regionali per l'assistenza domiciliare ad anziani e disabili: "Servizio fondamentale"

Senza sè e senza ma. Il capogruppo Pdl a Palazzo Matteotti Marco Bertucci interviene sul rischio del blocco dei bandi comunali per i servizi distrettuali di assistenza domiciliare per anziani e disabili. Una posizione netta quella del consigliere di maggioranza del Comune di Guidonia Montecelio, che spiega: “L'assistenza domiciliare per disabili e anziani deve essere garantita ad ogni costo, se la Regione non garantirà i fondi necessari toccherà all'amministrazione comunale prendersi la responsabilità, sociale ed economica, di provvedere al mantenimento di un servizio estremamente importante".

FASCE DEBOLI: Capogruppo di maggioranza del Comune della città dell’Aria che conclude: “Stiamo parlando di attività che riguardano fasce deboli della popolazione e che quindi necessitano in misura maggiore di forme di assistenza sociale. La mancanza di finanziamenti regionali non può fermare il servizio che deve assolutamente proseguire a costo di richiedere sforzi maggiori al Comune".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca bandi distrettuali, Bertucci (Pdl): “Garantire assistenza”

RomaToday è in caricamento