rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Blitz al monumento del Generale Guidoni per la riscoperta dei "valori nazionali"

L'azione dimostrativa nella mattinata di lunedì 19 settembre da parte del Blocco Studentesco di Tivoli e Guidonia con uno striscione che recitava "La tua guerra ora"

Fumogeni, bandiere tricolori ed uno striscione con su scritto "La tua guerra ora". Blitz del Blocco Studentesco di Tivoli davanti al monumento del Generale Alessandro Guidoni, nel Comune della Città dell'Aria con una azione volta a "spronare i giovani alla riscoperta dei valori tradizionali".

"Lunedì mattina - si legge in un comunicato del Blocco Studentesco di Tivoli e Guidonia - davanti al monumento di Alessandro Guidoni abbiamo srotolato uno striscioni con scritto 'la tua guerra ora' per sottolineare che la nostra guerra per riprenderci ciò che è nostro è oggi e tutti i giorni". 

"Abbiamo scelto questa data - continua il Blocco Studentesco- nell'anniversario della presa di Roma con la breccia di Porta Pia il 20 settembre del 1870. Una data importante nella storia d'Italia. Quell'Italia fatta con il sangue degli eroi. Eroi proprio come Alessandro Guidoni, generale dell'aereonautica che fu esempio di italianità e 'di fede energia e valore' come indica il monumento a lui dedicato nella città che prende il suo nome"

"La tua guerra ora - conclude il comunicato del Blocco Studentesco - non è solo uno slogan. E' un punto centrale del nostro programma. E' riscoprire la nostra identità, la nostra storia facendoci carico del destino della nostra nazione. E' andare all'assalto del nostro futuro per impedire a Renzi & Co di distruggerlo".

CPI Monumento Guidoni 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al monumento del Generale Guidoni per la riscoperta dei "valori nazionali"

RomaToday è in caricamento