rotate-mobile
Guidonia

"Guidonia, città Fondazione": Indetto il bando per le borse di studio

L'assessorato alla cultura del comune di Guidonia ha indetto un bando di concorso per quattro giovani al di sotto dei trent'anni

Nell'ambito del progetto "Guidonia, città di Fondazione" l'assessorato alla cultura del comune ha indetto un bando di concorso riservato ai giovani, con scadenza a novembre.

"Il Comune di Guidonia Montecelio, Area VIII - Assessorato Pubblica Istruzione e Cultura - si legge nella nota dell'assessorato - ha indetto un bando di selezione per ricerche inedite sulla storia, l'evoluzione e le specificità di "Guidonia, Città di Fondazione nel contesto italiano ed internazionale".

Le ricerche potranno avere sia un taglio cronologico (per esempio, Il decennio), sia un taglio tematico (per esempio, Origini e trasformazioni di un'espressione politico-architettonica). Le borse di studio sono finalizzate alla realizzazione di prodotti originali di ricerca attraverso analisi di carteggi, documenti di archivio e altri elaborati.

Al bando possono partecipare italiani e stranieri, laureandi che non abbiano superato il 30esimo anno di età e laureati che non abbiano superato il 35° anno di età alla data di scadenza di presentazione delle domande, laureati in Italia o all'estero, in possesso di diploma di laurea breve, specialistica o di vecchio ordinamento. Le quattro borse hanno la durata di cinque mesi (presuntivamente gennaio-maggio 2011). Il bando è consultabile sul sito www.istruzioneguidonia.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guidonia, città Fondazione": Indetto il bando per le borse di studio

RomaToday è in caricamento