GuidoniaToday

Guidonia: “Romeni pestati a più riprese in cella”

La denuncia è di Rita Bernardini, deputata Pd-radicale. “Abbiano potuto constatare di persona che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti dei sei romeni”

"Pestati a più riprese nelle celle di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia”. E' la denuncia dei sei romeni arrestati nei giorni scorsi per lo stupro di Guidonia. A raccoglierla e riferirla poi alla stampa è stata la deputata del Partito democratico – Radicali, Rita Bernardini che oggi ha fatto visita ai romeni in carcere insieme a Sergio D'Elia segretario dell'Associazione “Nessuno Tocchi Caino”.

"Abbiamo potuto constatare di persona” spiega la Bernardini “che risultano confermate le segnalazioni di maltrattamenti dei sei romeni. Proprio per queste segnalazioni siamo stati spinti ad effettuare la visita ispettiva".

La Bernardini ha annunciato che presenterà sulla vicenda un'interrogazione ai ministri della Difesa e della Giustizia. Nell'interrogazione, tra l'altro, chiederà che si accerti, attraverso il "riscontro delle cartelle cliniche d'ingresso", in che condizioni fisiche i sei romeni sono entrati in carcere.

Secondo quanto riferito dalla Bernardini e da D'Elia, “uno dei romeni zoppicava vistosamente e sul suo corpo erano ben visibili i segni di percosse. Altri due poi avevano gli occhi neri, ma affermavano, uno di essere caduto e l'altro di essersi picchiato da solo per la disperazione. Da quanto abbiamo potuto ascoltare, il pestaggio sarebbe avvenuto, a più riprese, nelle celle di sicurezza della caserma dei carabinieri di Guidonia”.

Partecipa al dibattito sullo stupro di Guidonia sul forum

Potrebbe interessarti

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • Distributori di Benzina "No Logo": dove il pieno costa meno

  • 7 laghi meravigliosi da visitare nei dintorni di Roma

I più letti della settimana

  • Terremoto Roma: scossa avvertita in diverse zone della città. Epicentro a Colonna

  • Atac: tutti gli abbonamenti agevolati

  • Uccide la moglie e poi si spara: i due coniugi non riuscivano a pagare l’affitto

  • Sciopero a Roma, martedì 25 giugno metro e bus a rischio: tutte le informazioni

  • Il miglior pane d'Italia: il Gambero Rosso premia due forni di Roma con il massimo dei voti

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

Torna su
RomaToday è in caricamento