GuidoniaToday

All'aeroporto di Guidonia il campionato nazionale di paracadutismo

L'evento patrocinato dall'Amministrazione comunale della Città dell'Aria, dal Coni e dalla Federazione aeronautica italiana si terrà dal 27 al 30 agosto prossimi

L'Amministrazione comunale di Guidonia Montecelio e l’Aeroporto di Guidonia, sede del 60° Stormo, ospiteranno dal 27 al 30 agosto 2015 i Campionati italiani assoluti di paracadutismo sportivo. Dopo l’incontro che si è tenuto lo scorso 27 maggio presso il Palazzo dell’Aeronautica alla presenza del Capo di Stato Maggiore, generale Preziosa, il Sindaco di Guidonia Rubeis, il Vicesindaco Di Palma e il Presidente della SS Lazio Paracadutismo Della Corte, l’Aeroporto “Alfredo Barbieri” ospiterà l’importante manifestazione che rappresenterà una occasione di rilancio del turismo per l’intera Città.

PARACADUTISMO AL BARBIERI - Grazie alla fattiva collaborazione tra le diverse istituzioni in campo, a distanza di circa 40 anni dai Campionati del mondo di paracadutismo sportivo del 1976, torneranno ad esibirsi sull'Aeroporto di Guidonia, i paracadutisti più validi del panorama sportivo italiano per partecipare ad una competizione, che permetterà ad atleti e giudici di confrontare e controllare le tecniche agonistiche che in questo sport, in un processo di sempre più crescente evoluzione, vanno sempre più affinandosi, consentendo ai singoli di esprimere il meglio delle loro capacità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA COMPETIZIONE - La competizione, inoltre, determinerà le squadre nelle Discipline artistiche e di formazioni in caduta libera che rappresenteranno l'Italia ai  Campionati Europei di Paracadutismo Sportivo in programma per il prossimo mese di settembre. Nel corso della manifestazione, infine, sarà allestito all'interno dell'Aeroporto un percorso espositivo volto a fare conoscere il mondo del volo a 360. "Guidonia si afferma, in questo modo, nel panorama nazionale come la città del paracadutismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • “Ho preso il muro fratellì”, l’infrazione costa cara all’ex rapper, patente ritirata ed auto sequestrata

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Tragedia a Montespaccato: ragazzo di 30 anni trovato morto impiccato nel garage di casa

  • Coronavirus, a Roma 8 nuovi contagiati in 24 ore: sono 3538 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 9 nuovi contagi: sono quindi 3554 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

Torna su
RomaToday è in caricamento