rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guidonia Via di Casal Bianco

Lavori in via Casal Bianco: "Amici dell'Inviolata" attende risposte

L'associazione ha segnalato alle autorità competenti la presenza di alcuni lavori stradali in via Casal Bianco, a ridosso del parco archeologico regionale. Il sospetto è che non siano stati autorizzati

L'associazione "Amici dell'Inviolata" vuole vederci chiaro su alcuni lavori stradali in corso d'opera in via Casal Bianco, altezza via dell'inviolata. Per questo motivo e per sapere se il cantiere è stato autorizzato, dal momento che non vi sono cartelli affissi, i membri del movimento civico che difende il parco archeologico hanno scritto ai Carabinieri di Guidonia, alla Forestale,al Comando Polizia Municipale alla Soprintendenza ai Beni archeologici e all'Ufficio Regionale Parchi.

Ecco cosa si legge nella segnalazione fatta recapitare alle Istituzioni interessate: "Con la presente, l'Associazione "Amici dell'Inviolata" segnala alle autorità in oggetto che sono in corso lavori stradali, presumibilmente condotti dall'azienda che sta procedendo all'apertura dello svincolo sull'A1, presso Via di Casal Bianco, altezza via dell'Inviolata, all'interno del perimetro del Parco regionale dell'Inviolata di Guidonia".

"Secondo quanto previsto dalla LR 22/96, art. 7 sono permessi all'interno del Parco unicamente lavori connessi all'apertura di uno svincolo autostradale sulla bretella A24 per il miglioramento della mobilità nell'area Guidonia-Mentana, previo parere favorevole delle competenti strutture regionali - si legge ancora nella lettera - Non risulterebbe che tale parere sia stato richiesto né, quindi, concesso. Si prega, di conseguenza,di appurare con cortese urgenza la congruità delle autorizzazioni in possesso dell'azienda che sta portando avanti i lavori in oggetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Casal Bianco: "Amici dell'Inviolata" attende risposte

RomaToday è in caricamento