GuidoniaToday

Il Carnevale di Guidonia non delude mai, successo per la sfilata di domenica 3 marzo

Migliaia le persone che hanno colorato le strade della Città dell'Aria. Martedì 5 secondo ed ultimo giorno di sfilata

La sfilata di carnevale di domenica 3 marzo 2019 a Guidonia

Una certezza che non delude mai. È il Carnevale di Guidonia che anche in questo 2019 ha visto riempire le strade della Città dell'Aria di carri allegorici, gruppi in maschera e scuole di danza, oltre a migliaia di grandi e piccoli che hanno animato l'edizione numero 39 della più grande sfilata carnacialesca del Lazio. 

La prima sfilata si è tenuta domenica 3 marzo attraversando il centro del Comune della provincia nord est della Capitale. Tanti i carri realizzati come sempre dal Comitato Carnevale di Guidonia."Gli Incredibili", "Coco", "L'astronauta della Nasa", ed i carri dei due istituti comprensivi di Guidonia, la scuola Marco Aurelio con "L'ape Maia", gli studenti della Leonardo Da Vinci con i "Pirati" ed il carro del "Libro della Giungla", con il relativo gruppo mascherato dell'istituto comprensivo di Montecelio. Assieme a loro gruppi in maschera colorati, scuole di danza ed il gruppo del Centro Diurno Cieli Azzurri, tutti a sfilare dietro il carro del Re Carnevale. 

Con partenza alle 15:00 dal Monumento del Generale Alessandro Guidoni (viale Roma altezza largo Falcone e Borsellino), i carri di carnevale hanno sfilato per la strada del centro della Città dell'Aria sino a largo Maurizio Simone accompagnati da musica, balli e da migliaia di persone in festa. 

Ad allestire la magia del carnevale di Guidonia il Comitato che porta lo stesso nome, che anche quest'anno si è autofinanziato con la vendita dei biglietti della lotteria. La prossima sfilata è in programma per martedì 5 marzo, e si concluderà come da tradizione con l'incendio del carro del Re Carnevale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento