rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale Roma

Il Carnevale di Guidonia non delude mai, successo per la sfilata di domenica 3 marzo

Migliaia le persone che hanno colorato le strade della Città dell'Aria. Martedì 5 secondo ed ultimo giorno di sfilata

Una certezza che non delude mai. È il Carnevale di Guidonia che anche in questo 2019 ha visto riempire le strade della Città dell'Aria di carri allegorici, gruppi in maschera e scuole di danza, oltre a migliaia di grandi e piccoli che hanno animato l'edizione numero 39 della più grande sfilata carnacialesca del Lazio. 

La prima sfilata si è tenuta domenica 3 marzo attraversando il centro del Comune della provincia nord est della Capitale. Tanti i carri realizzati come sempre dal Comitato Carnevale di Guidonia."Gli Incredibili", "Coco", "L'astronauta della Nasa", ed i carri dei due istituti comprensivi di Guidonia, la scuola Marco Aurelio con "L'ape Maia", gli studenti della Leonardo Da Vinci con i "Pirati" ed il carro del "Libro della Giungla", con il relativo gruppo mascherato dell'istituto comprensivo di Montecelio. Assieme a loro gruppi in maschera colorati, scuole di danza ed il gruppo del Centro Diurno Cieli Azzurri, tutti a sfilare dietro il carro del Re Carnevale. 

Carnevale Guidonia 2019

Con partenza alle 15:00 dal Monumento del Generale Alessandro Guidoni (viale Roma altezza largo Falcone e Borsellino), i carri di carnevale hanno sfilato per la strada del centro della Città dell'Aria sino a largo Maurizio Simone accompagnati da musica, balli e da migliaia di persone in festa. 

Ad allestire la magia del carnevale di Guidonia il Comitato che porta lo stesso nome, che anche quest'anno si è autofinanziato con la vendita dei biglietti della lotteria. La prossima sfilata è in programma per martedì 5 marzo, e si concluderà come da tradizione con l'incendio del carro del Re Carnevale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Carnevale di Guidonia non delude mai, successo per la sfilata di domenica 3 marzo

RomaToday è in caricamento