GuidoniaToday

Play off basket: vince il Guidonia li raggiunge il Collefiorito

Turno positivo per le squadre di basket della Città dell'Aria. La femminile supera il Valsugana nel ritorno del primo turno dei play off mentre la maschile chiude il campionato con una vittoria che vale gli spareggi promozione

Una vittoria fondamentale. Due punti che consentono al Collefiorito Basket (serie D girone A) di chiudere la Regular Seasons all’ottavo posto raggiungendo l’ultimo posto utile per il raggiungimento dei play off. Vittoria che i ragazzi di mister Zuppante ottengono sul parquet del Cisterna Basket con una vittoria per 68 a 71, primo successo esterno di un girone di ritorno fatto più di bassi che di alti. Ancora meglio il Guidonia Basket che pareggia il conto con il Valsugana in attesa dell'ultima sfida del prossimo 28 aprile che potrebbe valere la promozione.

IL MATCH DI CISTERNA: Gara molto combattuta quella del Palazzetto di Cisterna di Latina con il Collefiorito basket che raggiunge la vittoria al termine di una gara sempre in bilico con i padroni di casa tenaci nonostante una posizione di classifica tranquilla. Un successo che dà morale ai ragazzi della pallacanestro di Collefiorito in attesa dell’inizio degli spareggi promozione.

IL RISCATTO DEL GUIDONIA: Già iniziato invece il play off per le agazze del Guidonia allenate da mister Montesi (Serie B Regionale) che si riscattano della sconfitta subita nel primo match  sul campo del Valsugana e, davanti ad un pubblico numeroso che ha affollato la tribuna in questo caso assai poco capiente dell’ITIS Alessandro Volta di Bivio di Guidonia, vincono nettamente 70 a 56 mettendo in mostra un gioco veloce. Ottime le percentuali al tiro con tanta grinta accompagnata da una forma fisica assai smagliante che lascia ben sperare per il proseguo dei play off che potrebbe valere la promozione. La partita decisiva per la promozione il prossimo 28 aprile.

IL TABELLINO DELLA FEMMINILE: GUIDONIA-VALSUGANA = 70 - 56. PARZIALI: 19-15; 32-34; 51-41. GUIDONIA: Ranieri, Tontini, Amici, Russo, Boccoli V., Bistarelli, Antonucci, Boccoli I., Gatta. All.: Montesi. VALSUGANA: Busciagliene, Renna, Loreti, Proietti C., Morazio, Hernandez, Barozzi, Borsetti, De Bellis. All.: Necci.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

Torna su
RomaToday è in caricamento