rotate-mobile
Collefiorito

Riaperta la scuola di Collefiorito, emergenza rientrata

Questa mattina, dopo i lavori straordinari di ripulitura e messa a nuovo, ha riaperto il plesso di via Rosata, chiuso dall'ordinanza del sindaco di Guidonia per carenza d'igiene

Dopo i lavori straordinari di manutenzione e ripristino della struttura, come preannunciato dal primo cittadino di Guidonia, Eligio Rubeis negli scorsi giorni, la scuola di Collefiorito ha riaperto le sue porte questa mattina. I circa trecento bambini frequentanti il plesso di via Rosata sono tornati sui banchi ripuliti.

L'ordinanza di chiusura voluta dal sindaco a pochi giorni dal rientro dalle vacanze estive dei piccoli è stata determinata dalle insufficienze igienico sanitarie della struttura, attestate anche da un sopralluogo dell'Asl. Il gesto forte, appoggiato anche dai genitori degli alunni, è servito a smuovere le acque. Il ministero, infatti, ha garantito l'arrivo di due nuovi addetti alle pulizie. Intanto un terzo bidello, in aggiunta ai due già presenti nel plesso di via Rosata ha già preso servizio. L'emergenza dovrebbe essere rientrata ma, dopo le polemiche degli scorsi giorni, è facile prevedere che di Collefiorito e della sua scuola si tornerà a parlare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta la scuola di Collefiorito, emergenza rientrata

RomaToday è in caricamento