rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia Centro Storico / Via Montecelio, 9

Cooperativa Silos, partono i laboratori culturali per giovani

Dal 5 ottobre sono aperti i Laboratori "Contaminazionisolidalikulturali" della cooperativa Alternata Silos. Tutti i giovani, e non solo, sono invitati a partecipare alle attività che si tengono in via Montecelio

Sono aperti dal 5 ottobre i laboratori della cooperativa Alternata Silos onlus “LabCASK_LabCONTAMINAZIONISOLIDALKULTURALI”, iniziativa dedicata ai giovani nell’ambito dell’Officina Culturale "Perturbazioni&Contaminazioni", realizzata in pertenariato con il Comune di Guidonia e finanziato dalla Regione Lazio.

Le attività sono state realizzate grazie alla collaborazione con la cooperativa Folias,  la partecipazione attiva del gruppo giovanile Ombra del Vento e il progetto S.C.N. CittadinanzeAttiveTerritoriali nella Valle dell’Aniene.  "I Laboratori vanno ad inserirsi in una lacuna storica della città di Guidonia - spiegano gli organizzatori - quello della mancanza di identità, di memoria e di cultura: memoria, video, racconti intergenerazionali, l’abitudine al confronto, solidarietà, più in generale di opportunità di socializzazione".

Questi sono i temi che la cooperativa Silos intende affrontare nell’ambito degli incontri pomeridiani che si svolgeranno nella sede di via Montecelio 9/B. I Laboratori sono aperti in particolare ai giovani  ma non solo. "Saranno i benvenuti tutti quelli che vorranno fare il pieno di cultura - aggiungono i responsabili dei laboratori - di memoria, di partecipazione attiva, di inclusione sociale. E poi, tutti i giovedì, per gli amanti del teatro e del vino, ci sarà l'iniziativa “SilosòdiVino”, con degustazioni e proiezioni, iniziando con la proiezione del teatro di Dario Fò e di Marco Paolini".

Gli orari dei laboratori:

tutti i Martedì:      dalle 17,00 alle 19,00        LabInterGenera

tutti i Mercoledì: dalle 17,00 alle 19,00        LabVideoMaker

tutti i giovedì:        dalle 17,00 alle 22,00        SILOSO’diVINO



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooperativa Silos, partono i laboratori culturali per giovani

RomaToday è in caricamento