rotate-mobile
Guidonia Centro Storico / Piazza Giuseppe Mazzini

Donne libere in un territorio sicuro, il corso di difesa personale

C'è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi al corso di difesa personale, interamente gratuito, realizzato dal Comune di Guidonia a favore delle donne residenti nel territorio

In un momento storico in cui la violenza su donne e minori sta monopolizzando la cronaca dei mass media, il comune di Guidonia ha pensato di dedicare all'universo rosa un corso utile a rendere la propria sicurezza una realtà. Fino al 15 ottobre ci sarà tempo, per chiunque fosse interessata, di iscriversi al corso di difesa personale, interamente gratuito.

Il progetto porta, non a caso, il nome di "Donne libere in un territorio sicuro", voluto dall'amministrazione comunale di Guidonia in collaborazione con la Consulta comunale alle Pari opportunità e l’assessorato allo sport. Le lezioni si terranno nella palestra comunale di Villanova, in piazza Mazzini, e si svolgeranno di sabato per favorire le donne che lavorano. L'istruttore dei corsi è Adolfo Bei che, lo scorso anno si è già occupato di formare le vigilesse.

Il comune di Guidonia, infatti, non è nuovo alle iniziative per garantire al gentil sesso una protezione maggiore. Dopo l'esperienza del corso di difesa personale e legisltaivo dedicato alle donne della polizia municipale quest'anno arriva quello rivolto a tutte le residenti e presto partirà anche il corso di karate che permetterà di prendere posesso della "cintura rosa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne libere in un territorio sicuro, il corso di difesa personale

RomaToday è in caricamento