GuidoniaToday

Calcio a 5: sconfitta e polemiche per la Fortitudo Guidonia

Ancora una sconfitta per la formazione della città dell'Aria. Finisce 4 a 1 per la capolista CT Eur

Sconfitta e polemiche nella sfida con la capolista C.T. Eur. Nella entitreesima giornata di campionato, la Fortitudo Guidonia cede il passo (4 - 1) in casa della primatista del Gruppo B, recriminando sull'azione della rete che ha sbloccato l'incontro. Consapevole di affrontare la compagine più continua del raggruppamento, la formazione di Calcio a 5 della Città dell'Aria si presenta al PalaFonte Arena con la voglia di non rappresentare la vittima sacrificale di giornata del C.T. Eur. Nella prima parte dell'incontro i ragazzi di mister Buono riescono nell'intento, respingendo colpo su colpo gli attacchi dei primi della classe. La svolta arriva a metà del primo tempo: l'arbitro concede un calcio d'angolo inesistente al C.T. Eur, capitan Ceci e compagni si fermano chiedendo agli avversari la restituzione del pallone, ma i padroni battono rapidamente il corner trovando, su mischia, la rete che sblocca il risultato.

EPISODI - E' l'episodio che condiziona negativamente il resto del match: la compagine di Guidonia, infastidita dalla mancanza di correttezza, si innervosisce e la partita diventa tesa. Pochi minuti dopo il C.T. Eur trova l raddoppio con un tiro dalla distanza che coglie impreparato il numero uno della Fortitudo Guidonia. I ragazzi di mister Buono però non si compongo e riescono a chiudere il primo tempo sotto di due reti. Nella ripresa il Guidonia tiene bene il campo, subendo prima la rete del 3 a 0, ma riuscendo immediatamente a trovare, con Di Francesco, il gol del 3 a 1. La partita resta nervosa e il C.T. Eur facendo valere la sua compattezza di squadra la chiude sul 4 a 1 a pochi minuti dalla fine. Per la Fortitudo Guidonia resta una sconfitta messa in preventivo alla vigilia, ma che lascia l'amaro in bocca per l'episodio del primo gol.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROSSIMO TURNO - Dopo la sosta pasquale la Fortitudo Guidonia tornerà a giocare sul campo di casa del centro sportivo Morgana dove ospiterà il 704: sarà l'occasione per ottenere i tre punti necessari a conquistare, con largo anticipo, la salvezza matematica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento