rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia Montecelio, De Vincenzi: "Comune rassegnato. Incapace di reagire"

Il consigliere comunale del Pd critica le prime settimane dell'amministrazione Rubeis: "Il risultato è sotto gli occhi di tutti"

"Come abbiamo avuto modo di rilevare già da queste prime settimane di Amministrazione Rubeis, nulla è cambiato. Il Palazzo rimane arroccato su se stesso mentre, fuori da questo localissimo "cerchio magico", c'è una Città in declino, senza prospettive di sviluppo". Queste le parole del consigliere del Pd al Comune di Guidonia Montecelio Domenico De Vincenzi a pochi mesi dalla tornata elettorale che ha confermato il sincado uscente alla guida dell'amministrazione di Palazzo Matteotti.

NIENTE DI NUOVO - "Si è tornati al solito tran-tran, scandito dalle mai sopite polemiche interne a Forza Italia e alla stessa maggioranza. Niente di nuovo, insomma. Questo è, ormai, purtroppo, un comune rassegnato. Incapace di reagire. E di indignarsi perché, ad esempio, nel preoccupante intreccio di padri e figli nel ruolo di amministratori c'è quella anacronistica e polverosa concezione personalistica della politica rispetto alla quale noi rappresentiamo la reale alternativa. La Città, però, ha preferito altro. Quando poteva dare una decisa sterzata a questo modo di rapportarsi con la collettività ha scelto di conservare l'esistente. Ne abbiamo preso atto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ognuno - conclude De Vincenzi - ne tragga le proprie conclusioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia Montecelio, De Vincenzi: "Comune rassegnato. Incapace di reagire"

RomaToday è in caricamento