rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Augusto Bordin

Guidonia, De Vincenzi "Si potenzi il servizio di trasporto ferroviario"

La richiesta da parte del consigliere comunale del Pd: "Il nostro è il Comune più grande, per numero di abitanti, della provincia romana"

Potenziare il servizio di trasporto ferroviario a Guidonia Montecelio. Questa la richiesta del consigliere del Pd Domenico De Vincenzi che in una nota stampa scrive: "Non si comprende per quale motivo il treno regionale 7325, che parte da Sulmona alle 5.57, e transita a Guidonia verso alle 8.18 circa, diretto a Roma Termini, dal 31 agosto non effettui più la fermata nella nostra città. Eppure, fino al 30 agosto, con una positiva novità introdotta lo scorso 2 agosto, il treno la effettuava e consentiva la salita dei passeggeri"

NUMERO DI ABITANTI - Domenico De Vincenzi che sottolinea: "Guidonia Montecelio, lo rammentiamo, è il più grande comune, per numero di abitanti, della provincia romana. Sono migliaia i pendolari, lavoratori e studenti, che quotidianamente utilizzano il trasporto ferroviario per raggiungere la Capitale. La “sperimentazione “ effettuata dal 2 al 30 agosto ha confermato, d’altronde, che il treno in questione, che attualmente ferma in stazione ma non consente la salita dei viaggiatori, può benissimo, in realtà, svolgere questo utile servizio. Chiediamo, pertanto, che l’Amministrazione comunale si faccia carico di rappresentare questa evidente necessità ai responsabili regionali delle Fs". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, De Vincenzi "Si potenzi il servizio di trasporto ferroviario"

RomaToday è in caricamento