rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova / Piazza Padre Pio

Fonte Nuova: Corso di auotodifesa per le commercianti

Dopo le numerose rapine subite dai negozi di Tor Lupara e dintorni, l'associazione dei commercianti di Fonte Nuova ha deciso di dedicare alle donne che stanno dietro ai banconi e alle casse un corso per difendersi

Il supermercato Eurospin di via Alfieri, nell'ultimo mese, è stato già rapinato due volte. I tabaccai di Tor Lupara e dintorni stanno sul chi va là, per paura di incursioni di malviventi. I commercianti di Fonte Nuova vivono nella paura e nell'insicurezza e per questo motivo hanno deciso di intraprendere un'iniziativa che serva a tutelare, in particolare, le donne che lavorano nei negozi. Si tratta di un corso gratuito di difesa personale, finanziato e organizzato dalla S.C.F.N (associazione commercianti di Fonte Nuova e dintorni).

Partirà il prossimo 26 ottobre e si svolgerà nel Centro anziani di piazza Padre Pio, il corso  "Autodifesa in rosa". Verranno svolte, due volte a settimana, lezioni di circa due ore per tutte le commercianti che si saranno iscritte, prima che il numero chiuso venga raggiunto. Il progetto è stato possibile grazie allo sforzo della Scfn e degli sponsor. A carico delle frequentanti ci sarà solo una piccola quota che servirà per l'assicurazione.

Alle partecipanti verrà data, inoltre, la maglietta ufficiale di "Autodifesa in rosa" e, a fine corso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione di primo livello e un kit antiaggressione. Domenica 24 ottobre l'iniziativa sarà presentata sempre nel Centro Anziani, alla presenza degli istruttori e delle autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: Corso di auotodifesa per le commercianti

RomaToday è in caricamento