rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fonte Nuova Fonte Nuova / piazza Federico Zeri

Fonte Nuova: Degrado in piazza Federico Zeri FOTOGALLERY

I cittadini insorgono contro il degrado e l'abbandono di piazza Federico Zeri. Quest'area frequentata da bambini e adulti è sommersa da aiuole incolte, rifiuti, tra marciapiedi rotti e muri imbrattati

Il marmo dei marciapiedi è rotto in molti punti, le aiuole sono ridotte ad un cumulo di erbacce secche, contornate da rifiuti di vario genere, ma l'area frequentata da molti bambini alla ricerca di un posto per giocare. E' questo il quadro desolante di Piazza Federico Zeri, a Fonte Nuova, oggetto di numerose lamentele da parte dei cittadini.

In particolare Egisto Desideri, negli scorsi giorni, ha scritto una mail all'assessore comunale all'ambiente e ai responsabili della manutenzione della piazza rimasta ancora senza risposta.

Le foto della gallery descrivono meglio di ogni parola la situazione in cui versa piazza Federico Zeri, "a dir poco vergognosa - commenta il signor Desideri - la piazza versa in uno stato di degrado sia nella pulizia sia nella sua struttura. Gli spazi verdi non sono curati e per di più ricoperti da lattine, bottiglie di vetro, cartacce e quant'altro. Una parte della struttura costituita da travature di legno necessita un intervento urgente perché pericolante e il margine della piazza costituito da travertino risulta praticamente del tutto danneggiato. Per non parlare dei muri della struttura della pro loco utilizzati come vespasiani".

La preoccupazione maggiore per i residenti "è che la piazza è frequentata da numerosi bambini - conclude Egisto - che la utilizzano per i loro giochi pertanto risulta urgente un intervento di bonifica dell'intera area".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: Degrado in piazza Federico Zeri FOTOGALLERY

RomaToday è in caricamento