rotate-mobile
Fonte Nuova Fonte Nuova

Fonte Nuova: Il "No" alla chiusura dell'ospedale di Monterotondo

L'Idv cittadino parteciperà alla protesta contro la chiusura del presidio sanitario di Monterotondo che serve anche i cittadini di Fonte Nuova. Sabato prossimo il corteo fino all'ospedale

L'Italia dei Valori di Fonte Nuova ha risposto all'appello lanciato dal Sindaco di Monterotondo per scongiurare la chiusura dell'Ospedale che serve circa 500.000 cittadini, compresi quelli dei comuni limitrofi. Per questo motivo la delegazione cittadina del partito, sabato prossimo, 9 ottobre, parteciperà alla manifestazione che si snoderà da Piazza dello Stadio fino al nosocomio a rischio.

Questa mattina una delegazione dell'Idv Fonte Nuova ha raggiunto l'Ospedale di Monterotondo per dare il proprio appoggio all'amministrazione comunale limitrofa e per difendere il presidio sanitario ritenuto molto importante per la gente del luogo. "E' una scelta scellerata senza un minimo senso logico - ha dichiarato Ivan Rossi - che penalizza circa 500.000 cittadini di tutto il Nord Est Romano. Dove verranno soccorsi i gli Abitanti di Fonte Nuova? A Tivoli o a Roma? Hanno previsto quante ulteriori automobili si riverseranno nella Capitale a danno della viabilità già compromessa? La Polverini deve ripensarci al più presto, sopratutto dopo la situazione dell'Ospedale di Palombara e dopo la Chiusura di quello di Subiaco. Noi comunque siamo sempre Pronti alla Mobilitazione".

"Viene Violato l'Art. 32 della Costituzione Italiana che tutela la Salute come fondamentale diritto dell'Individuo - ha aggiunto Riccardo Cesarini - La Polverini promise a Fonte nuova di risolvere la questione "Madonna delle Rose" trasformando l'edificio in un Ospedale, magari privato, oltre a chiedere che fine ha fatto quella promessa, ci chiediamo se il futuro sia questo: Dare ai Privati per togliere alla collettività.La Salute è un diritto naturale di tutti i cittadini, non solo di chi se lo può permettere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fonte Nuova: Il "No" alla chiusura dell'ospedale di Monterotondo

RomaToday è in caricamento