GuidoniaToday

Calcio: pari in extremis, Fonte Nuova e Villanova si dividono il bottino

Finisce in parità il recupero del big match interrotto per una malore occorso all'arbitro. Marini, Bertino, Dovidio e Berardi i marcatori

Il calcio d'inizio del match

Finisce in parità il recupero del big match tra Fonte Nuova e Villanova, in vantaggio fino al 43' della ripresa quando Berardi ha insaccato il definitivo 2-2. Un risultato che lascia un pizzico di amarezza ai tiburtini di mister Cristiano Di Loreto, scesi in campo con tanto cuore e grinta e costretti a giocare in inferiorità numerica per più di un tempo, a causa del cartellino rosso rimediato da Petrella.

La sfida di via Gioberti non ha deluso le aspettative degli amanti del bel calcio e delle grandi emozioni: i due schieramenti si sono infatti confrontati ad alti ritmi e non hanno lasciato spazio alla noia. Nei primi minuti di gioco Petrella commette fallo ai danni di Minelli, il quale conquista un calcio piazzato invitante che però non si concretizza nel vantaggio locale; subito dopo, sfiora di testa Riccioni, ben servito da Aguglia.

Il Villanova si propone sul fronte avanzato con Petrella che serve Camilli, il bomber tiburtino mira la porta ma il portiere di casa devia la minaccia in calcio d'angolo, sugli sviluppi del quale Marini spara alto. I tiburtini non mollano e gestiscono bene l'avvio di gara: Petrella sfodera un gran tiro, Madawa tocca sul palo, ribadisce in rete Camilli, ma il vantaggio gli viene annullato per fuorigioco.

Al 19', assist da calcio d'angolo di Graziani e colpo di testa di Marini che confeziona il vantaggio ospite. Il Fonte Nuova risponde con De Michele che serve Silvestrini il quale, a porta vuota, sciupa una buona occasione per pareggiare i conti; subito dopo, De Michele spara alto. Al 30' viene espulso Petrella e paradossalmente le due squadre riprendono a giocare dal punto in cui si erano lasciate, ossia con il vantaggio dei tiburtini, in inferiorità numerica (anche se Giampaolo è stato espulso nei primi minuti della ripresa).

Gli ultimi minuti del primo tempo sono ancora emozionanti: al 42' gran tiro di Aguglia che si spegne sul fondo, mentre sul fronte opposto Camilli, coadiuvato da Ramceski, non batte il portiere di casa. La ripresa si apre con il pareggio del Fonte Nuova: al 5', il direttore di gara non fischia un fallo commesso da De Michele ai danni di Dovidio, lascia proseguire l'azione e così Bertino, coadiuvato da Berardi, insacca l'1-1.

Dopo il tentativo di Camilli, al 20' Dovidio allunga nuovamente il passo trasformando magistralmente una punizione nella rete dell'1 a 2. Il Fonte Nuova schierato da Oddi lamenta un penalty per un fallo di Santori su De Michele, ma l'arbitro non ferma l'azione: al 43' assist di De Michele per Berardi che incorna il pari.

Al triplice fischio, primo posto solitario per il Villanova che ha una lunghezza di vantaggio sul Trastevere, mentre il Fonte Nuova torna a respirare dopo il ko contro la Vigor Acquapendente.    

TABELLINO: FONTE NUOVA – VILLANOVA 2-2

MARCATORI - Marini V. 19' pt (V), Bertino 5' st (F), Dovidio 20' st (V), Berardi 43' st (F)

FONTE NUOVA - Madawa, Aguglia (27' st Cristofari), Riccioni (31' st Toncelli), Minelli, Muzzachi, Razzini, Bertino (7' st Sansotta), Severini, Silvestrini, De Michele, Berardi A DISPOSIZIONE: Silvi, Comito, Popavac, Loreti ALLENATORE Oddi

VILLANOVA -Trinchera, Tavaniello, Dovidio, Petrella, Di Mauro, Santori, Ramceski (29' st Vitali), Graziani (42' st Prodan), Camilli, Giampaolo, Marini V. (38' st Ranieri) A DISPOSIZIONE: Rampi, Marini L., Togna, Meloni ALLENATORE Di Loreto

ARBITRO - Rapace di Perugia assistenti Verolino e Musumeci di Ciampino

NOTE - Espulso al 30' pt Petrella (V) per somma di ammonizioni. Ammoniti Giampaolo, Marini V.,  Minelli, Bertino. Angoli 6-3. Rec. 0' pt – 5' st.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, a Roma 19 nuovi contagiati: sono 3826 gli attuali positivi nel Lazio

  • Coronavirus, 20 nuovi contagi tra Roma e provincia: 3786 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Coronavirus, a Roma 16 nuovi contagiati: nel Lazio sono 3786 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 10 nuovi contagi: sono 3635 gli attuali casi positivi nel Lazio

  • Omicidio suicidio a Roma: uccide la moglie e si spara dopo aver ferito il figlio

  • Coronavirus, a Roma 15 nuovi contagiati: sono 3637 gli attuali casi positivi nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento