GuidoniaToday

Fonte Nuova: grande partecipazione per la giornata degli anziani

Il resoconto del convegno per la terza età promosso dall'assessorato ai Servizi Sociali del Comune nomentano la scorsa settimana. Tola: "Una risorsa in termini culturali"

Grande successo e grandissima partecipazione di pubblico per il convegno-incontro dedicato alla terza età che si è  tenuto nel Centro Anziani di via I Maggio a Fonte Nuova. La giornata cominciata con saluti del Sindaco di Fonte Nuova Graziano Di Buò, è poi proseguita con il convegno presentato assessore ai Servizi Sociali del comune nomentano Manuel Tola. Quindi interventi di Luisiana Colombo responsabile CAD ASL RMG1 e Nicola Di Sarro responsabile CSM Monterotondo ASL RomaG.

CONVEGNO: Nel pomeriggio la giornata dedicata agli anziani è proseguita con altri incontri e convegni e con la presentazione del progetti 'No truffe agli anziani'  presentato dal maresciallo dei carabinieri del Comando di Mentana Antonio Sgueglia e del “Pronto Farmaco”. L’animazione per tutta la famiglia in piazza è stata curata da La Locomotiva, dal Centro di aggregazione giovanile Area 51, dal centro socio educativo Il Funambolo e da “Elianto e Altrestrade

MEMORIA STORICA: Soddisfatto per l'incontro-convegno dedicata agli anziani l'assessore ai servizi sociali del Comune di Fonte Nuova Manuel Tola: "L’idea di dedicare una giornata all’anziano nasce dalla comunicazione che l’anziano non sia soltanto una categoria debole e quindi da tutelare, ma anche e soprattutto una risorsa. Una risorsa in termini culturali in quanto gli anziani rappresentano la memoria storica del nostro Paese, e una risorsa per molte famiglie che ad essi affidano la cura dei propri figli che altrimenti sarebbero costrette a rivolgersi agli asili nido e strutture a pagamento con un aggravio del bilancio famigliare. Più volte inoltre gli anziani partecipano attivamente alla vita sociale delle comunità nelle quali vivono, ad esempio tramite le mansioni di sorveglianza all’uscita delle scuole. Ringraziamo l’autorevole intervento della ASL e la presenza dell’Assessore alla Sanità di Monterotondo Antonini, a testimonianza di un rinnovato dialogo intercomunale tra le forze aderenti al distretto".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Domenica blocco auto a Roma: chi può circolare domani 23 febbraio

  • Blocco traffico: a Roma oggi domenica senza auto nella fascia verde, tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento