rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Adorno Camarotta

La Fortitudo Guidonia ritrova la vittoria: Poggio Fidoni battuto 4 a 2

Nella sfida casalinga al Centro Sportivo Morgana la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria ritrova un successo che mancava da quattro turni

La diciannovesima giornata di campionato regala tre punti preziosissimi alla Fortitudo Guidonia. Nella sfida casalinga contro lo Spes Poggio Fidoni, la squadra di calcio a 5 della Città dell’Aria ritrova un successo che mancava da quattro turni, imponendosi per 4 a 2 sugli avversari. Una vittoria che, complice anche gli altri risultati di giornata, rilancia in classifica gli uomini di mister Tranquilli, ora quinti e con un buon margine sulla zona calda.

LA PARTITA – Consapevole della necessità di tornare al successo, la Fortitudo Guidonia parte forte, imponendo il proprio ritmo di gioco. Giro palla veloce e determinazione sono gli ingredienti che permettono ai padroni di casa di trovare tre reti nel giro di pochi minuti. Ad aprire le danze è Gianluca Di Trinca con un tiro al volo di destro che batte l’estremo difensore avversario. Nonostante il vantaggio , i ragazzi di mister Tranquilli continuano a spingere il piede sull’acceleratore trovando, in rapida successione, altre due reti, con Mirko Onori e Daniele Caponi. La prima frazione di gioco si chiude così sul 3 a 0.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il match è più equilibrato. Gli ospiti a un quarto d’ora dalla fine riaccendono le speranze di recuperare il match, prima con una rete su calcio di rigore e poi con il gol del momentaneo 3 a 2. La partita si decide però ad una manciata di secondi dalla fine: grazie a un rapido contropiede firmato da Giberti, la Fortitudo Guidonia sigla il definitivo 4 a 2.

PROSSIMO TURNO – Sabato prossimo altro match ad alto coefficiente di difficoltà per la formazione di Guidonia che, sempre tra le mura amiche, se la vedrà con la Virtus Stella Azzurra, formazione seconda in classifica nel gruppo B di Serie C2.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fortitudo Guidonia ritrova la vittoria: Poggio Fidoni battuto 4 a 2

RomaToday è in caricamento