rotate-mobile
Guidonia Centro Storico / piazza Aeroporto Alfredo Barbieri

Domenica prossima tutti in piazza per la Giornata della salute

L'evento informativo e di sensibilizzazione è organizzato dal Rotary Club di Guidonia Montecelio, in collaborazione con il Laboratorio Analisi Guidonia, si terrà nella piazza adiacente all'aeroporto Alfredo Barbieri

Alla prevenzione del diabete e dell'ipertensione ma anche alla salute dentale è dedicata la Giornata della salute che si terrà domenica 17 ottobre a Guidonia Montecelio. Nella piazza adiacente all'aeroporto Alfredo Barbieri il Rotary club, con il patrocinio del comune in collaborazione con il Laboratorio Analisi Guidonia di Mario Dionisi e la Asl RmG, organizza una mattinata di visite e sensibilizzazione.

Nel corso della mattinata, dalle ore 9.30 alle ore 14, saranno allestiti stand e gazebo informativi e, all'interno di camper attrezzati e una tenda medica, sarà possibile effettuare gratuitamente la misurazione della glicemia, della pressione arteriosa, visite odontoiatriche e di controllo della vista. Il cardiologo Pietro Rossi del Laboratorio Analisi Guidonia, dopo una prima visita, effettuerà nei casi sospetti anche un elettrocardiogramma. Si terranno, inoltre, incontri con medici specialisti che daranno ai cittadini informazioni, chiarimenti e consigli utili su come prevenire o comunque tenere sotto controllo patologie come diabete e ipertensione arteriosa spiegando l'importanza dell'educazione comportamentale e terapeutica.

Saranno presenti alla manifestazione la Croce Rossa, la Croce Blu e l'associazione di volontariato Michela Stella Maris. "La manifestazione è giunta alla sua quinta edizione - afferma Afredo Marchetti, presidente del Rotary Club di Guidonia Montecelio - Una giornata dedicata al tema della salute e alla prevenzione che ha ricevuto, negli anni passati, un'ottima aderenza da parte dei cittadini delle istituzioni e degli operatori del settore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica prossima tutti in piazza per la Giornata della salute

RomaToday è in caricamento