rotate-mobile
Guidonia

Guidonia pronta per il ballottaggio tra Pagano e Rubeis

Mancano ormai pochi giorni per conoscere il nuovo sindaco di Guidonia. Al ballottaggio Michele Pagano che ha realizzato diversi apparentamenti con la sua coalizione UDC-PD ed Eligio Rubeis che, invece, correrà in solitario con il Popolo delle Libertà.

michele_pagano_candidato_sindaco_guidoniaGuidonia Montecelio si prepara al turno di ballottaggio del 21 e 22 giugno che vedrà contendersi la poltrona di primo cittadino Michele Pagano, candidato dell’alleanza UDC e Partito Democratico che ha ottenuto al primo turno il 24,19% dei consensi, ed Eligio Rubeis, esponente del Popolo delle libertà che si è attestato al 36,18%.

Con i ballottaggi fervono anche gli accordi politici e gli apparentamenti la cui fase ufficiale si è conclusa sabato: Michele Pagano ha concluso un accordo formale con tre liste quali l’Italia dei  Valori, Rinasce la città (collegata al primo turno nella coalizione con l’IdV) e la lista civica Mondi che al primo turno aveva sostenuto il candidato e sindaco uscente Lippiello. Eligio Rubeis, invece non ha ufficializzato nessun accordo e correrà in solitaria con il suo partito.

Michele Pagano si mostra molto soddisfatto degli accordi raggiunti con le altre liste e invita i cittadini a recarsi alle urne e non protendere per l’astensionismo: “Sono molto soddisfatto del risultato del primo turno e anche degli apparentamenti con l’Italia dei Valori e le liste Rinasce la città e Mondi Nuovi e degli ulteriori accordi politici realizzati. Vorrei fare un appello al voto al di là dei personalismi  per tutti coloro che si riconoscono nel centro-sinitra che già si è dimostrato essere maggioranza nella città. Il mio ex-sfidante Lippiello ha invitato tutti ad andare al mare, invece credo che tutti coloro che hanno un’anima di sinistra e vogliono il bene di Guidonia sappiano distinguere e far vincere il buon senso. Non credo che gli elettori eseguano gli ordini ed auspico che invece di andare al mare si rechino alla urne. Non possiamo lasciare Guidonia in mano alla destra che è sempre più arrogante e troppo filo romana.”.

Eligio Rubeis invece valuta così l’imminente secondo turno elettorale e punta tutto sulla forza del suo programma: "Al primo turno si sono sfidati dieci candidati a sindaco e dieci diversi programmi. Io ho deciso di non fare apparentamenti per non cambiare il mio programma e poi modificare l'assetto della giunta e del consiglio comunale. Anche al secondo turno porto il programma nato con gli elettori e non voglio tradirli. Gli elettori ci hanno dato una grande fiducia sia con il risultato delle europee che con quello del primo turno. Sono convinto che gli elettori che si recheranno di nuovo alle urne ci daranno nuovamente la stessa fiducia"

Non resta che attendere il risultato delle urne del secondo turno delle elezioni amministrative.



I RISULTATI DEL BALLOTTAGGIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia pronta per il ballottaggio tra Pagano e Rubeis

RomaToday è in caricamento