GuidoniaToday

Calcio: Il Guidonia squadra più giovane del Lazio

Buon piazzamento del team giallorosso nelle graduatorie relative all'impiego dei giovani e alla Coppa Disciplina. 22 anni la media d'età della prima squadra

raffele-capone.guidonia-calcioLa Lega Nazionale Dilettanti ha diffuso le graduatorie relative all’impiego dei giovani e alla Coppa Disciplina. Se i risultati sul campo non sono stati soddisfacenti e la stagione si è chiusa con un’amara retrocessione, lo stesso non si può dire per gli altri ambiti che hanno visto il Guidonia conservare le caratteristiche di sempre. Nella classifica sull’impiego dei giovani il club giallorossoblù si è piazzato al 21° posto su scala nazionale e quindi sulle 167 formazioni che hanno partecipato quest’anno al campionato di Serie D. Guidonia primo classificato, al contrario, nel raggruppamento sardo-laziale del girone G.

SQUADRA GIOVANE: Su 301 presenze la media dell’età si è attestata sui 22 anni, 8 mesi e 12 giorni. Al primo posto la Nuova Verolese Calcio con 19 anni e 11 mesi di media, squadra che però ha chiuso la stagione regolare all’ultimo posto con appena sei punti. Secondo posto per il Borgorosso Arenano, peunultimo e quindi retrocesso direttamente. Terzo e quarto piazzamento per Torviscosa e Ostuni, ultimi anche loro nei rispettivi gironi. Così gli applausi veri li prende il Rosignano Sei Rose con 21 anni, 6 mesi e 2 giorni di media e nono sul campo. Tutto questo per dimostrare la difficoltà di impiegare i giovani in un torneo così competitivo.

COPPA DISCIPLINA: Guidonia più indietro ma comunque in alta classifica nella Coppa Disciplina. Piazzamento finale al 38° posto sempre su 167 squadre. Questa la divisione dei 26.45 punti malus accumulati: 21.30 per i giocatori, 1.15 per i tecnici e 4 per i dirigenti. Primo posto al Virtusvecomp Verona con appena 12 punti malus. Nel girone G hanno fatto meglio del Guidonia solo l’Astrea (25.30), il Castiadas (23.05) ed il Portotorres (18.05).
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento