rotate-mobile
Guidonia

Guidonia, i presunti responsabili dello stupro giovanissimi

I presunti colpevoli sono tutti senza precedenti, due di loro giovanissimi e gli altri due in Italia d apoche settimane. Il Procuratore De Ficchy "Guidonia è una cittadina di 100mila abitanti. Tra questi ci sono anche cittadini stranieri che lavorano onestamente"

E' stato il ricorso alle intercettazioni telefoniche a svolgere un ruolo determinante nelle indagini sullo stupro di Guidonia ed a permettere che, questa mattina, i Carabinieri arrestassero le  4 persone di nazionalità romena ritenute responsabili dell’accaduto. Ad affermarlo è il Procuratore della Repubblica di Tivoli, Luigi De Ficchy che durante la conferenza stampa, tenutasi presso la sede del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, a Roma, ha detto: “si è raggiunto questo importante risultato con un’analisi svolta grazie alle risorse tecnologiche”.

Il Procuratore ha continuato dicendo che i quattro soggetti sottoposti a fermo per violenza carnale e rapina sono giovanissimi. Il più giovane avrebbe appena compiuto 20 anni ed il più anziano ne avrebbe 23. Due di loro, inoltre, sarebbero in Italia soltanto da poche settimane. Un po’ più avanti con l’età i due malviventi accusati di favoreggiamento. Nessuno dei presunti colpevoli risulta avere né precedenti penali né un lavoro.

De Ficchy, infine, ha fatto una panoramica sulla criminalità di Guidonia. “E’ una cittadina di 100mila abitanti. Tra questi ci sono cittadini stranieri che lavorano onestamente e criminali. Per questo è necessario un controllo del territorio più capillare”: ha concluso il Procuratore.

Subito dopo la conferenza il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, si è congratulato con l’Arma dei Carabinieri per il lavoro svolto e per la modernità degli strumenti utilizzati. Il Ministro, rivolgendosi ai militari presenti, ha poi concluso: “i colpevoli saranno tali quando la giustizia lo confermerà, ma intanto avete dato un po’ di serenità a migliaia e migliaia di persone”.

Partecipa al dibattito sullo stupro di Guidonia sul forum

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, i presunti responsabili dello stupro giovanissimi

RomaToday è in caricamento