rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Centro Storico / Via dell'Inviolata

L'Inviolata non supplirà Malagrotta, le rassicurazioni della Regione

Il sindaco Rubeis ha incontrato l'assessore regionale Di Paolo che lo ha tranquillizzato sulla portata dell'impianto dell'Inviolata. Non ospiterà più di 140 mila tonnellate di rifiuti e non supplirà alle carenze di Roma

Dopo l'ultimo consiglio comunale, nel quale si è discusso anche dell'impianto di rifiuti all'Inviolata, il sindaco Eligio Rubeis ha ottenuto l'atteso incontro con l'assessore regionale competente. Le perplessità dell'amministrazione di Guidonia erano legate alle voci circolate su una possibile attribuzione di immondizia da Roma al nuovo impianto che sorgerà nel territorio.

In particolare, la polemica è ruotata intorno al fatto che, nel rilasciare l'autorizzazione, la Regione non avesse tenuto conto della delibera comunale che ne chiedeva la restrizione della portata. Tuttavia, l'assessore regionale ad Attività produttive e rifiuti, Pietro Di Paolo ha rassicurato su questo punto Rubeis.  Nell'incontro, Di Paolo ha reso noto che Inviolata non ospiterà più di 140 mila tonnellate di rifiuti, compresa la frazione verde, e che qui non verranno portati i rifiuti di Malagrotta. Qualora così non fosse, resta valida la battaglia promessa da Rubeis nelle scorse settimane.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inviolata non supplirà Malagrotta, le rassicurazioni della Regione

RomaToday è in caricamento