rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Incendi e disinfestazioni: sanzioni da 25 a 10mila euro

Il Comune di Guidonia Montecelio firma un'ordinanza per mantenere in buono stato gli appezzamenti di terreno nell'area territoriale. In caso di inadempienza previsto anche l'uso alla forza pubblica.

Il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis ha deciso di adottare, nell’ordinanza numero 173 del 28 aprile 2011, Area VII – Ambiente e Parchi e sotto le direttive dell’assessorato all’Ambiente Enrico Scattone, opportuni provvedimenti atti a mantenere in buono stato di igiene e sicurezza le aree del territorio per difenderle dall’assalto di animali o dalla possibilità di sviluppo di incendi. Per questo il primo cittadino ha ordinato ai proprietari di aree in genere edificate di procedere alla manutenzione e alla disinfestazione da mosche, zanzare, topi ed altri agenti infestanti.

I TERMINI: Questi e altri interventi di pulizia dovranno essere comunque effettuati entro e non oltre il 30 giugno 2011 con avvertenza che in caso di inosservanza sarà facoltà del Comune di Guidonia Montecelio, trascorso inutilmente il termine indicato senza indugio ed ulteriori analoghi provvedimenti, procedere d’ufficio ed in danno dei trasgressori ricorrendo all’assistenza della Forza Pubblica.

PREVENZIONE INCENDI: Nel periodo dal 30 maggio al 30 settembre, stabilito di “grave pericolosità” a rischio di incendio boschivo, sono vietate tutte le azioni e le attività determinanti anche solo parzialmente l’innesco incendio. Le sanzioni variano dai 25 euro per la penalità minima per la mancata pulizia delle aree incolte da rifiuti vari non pericolosi ai 10.329 euro, punizione massima, nel caso di procurato incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi e disinfestazioni: sanzioni da 25 a 10mila euro

RomaToday è in caricamento