GuidoniaToday

Incendi e disinfestazioni: sanzioni da 25 a 10mila euro

Il Comune di Guidonia Montecelio firma un'ordinanza per mantenere in buono stato gli appezzamenti di terreno nell'area territoriale. In caso di inadempienza previsto anche l'uso alla forza pubblica.

Il sindaco di Guidonia Montecelio Eligio Rubeis ha deciso di adottare, nell’ordinanza numero 173 del 28 aprile 2011, Area VII – Ambiente e Parchi e sotto le direttive dell’assessorato all’Ambiente Enrico Scattone, opportuni provvedimenti atti a mantenere in buono stato di igiene e sicurezza le aree del territorio per difenderle dall’assalto di animali o dalla possibilità di sviluppo di incendi. Per questo il primo cittadino ha ordinato ai proprietari di aree in genere edificate di procedere alla manutenzione e alla disinfestazione da mosche, zanzare, topi ed altri agenti infestanti.

I TERMINI: Questi e altri interventi di pulizia dovranno essere comunque effettuati entro e non oltre il 30 giugno 2011 con avvertenza che in caso di inosservanza sarà facoltà del Comune di Guidonia Montecelio, trascorso inutilmente il termine indicato senza indugio ed ulteriori analoghi provvedimenti, procedere d’ufficio ed in danno dei trasgressori ricorrendo all’assistenza della Forza Pubblica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PREVENZIONE INCENDI: Nel periodo dal 30 maggio al 30 settembre, stabilito di “grave pericolosità” a rischio di incendio boschivo, sono vietate tutte le azioni e le attività determinanti anche solo parzialmente l’innesco incendio. Le sanzioni variano dai 25 euro per la penalità minima per la mancata pulizia delle aree incolte da rifiuti vari non pericolosi ai 10.329 euro, punizione massima, nel caso di procurato incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 39 nuovi contagiati, 4031 casi totali nel Lazio da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

  • Coronavirus, 36 nuovi contagiati a Roma: 3186 gli attuali positivi nel Lazio. Trend per la prima volta è al 3%

Torna su
RomaToday è in caricamento