rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Piazza Giacomo Matteotti

Guidonia: “Sindaco arrestato e Bertucci dimissionario. Che serve per sciogliere il Consiglio?”

Il segretario del Partito Democratico Mario Lomuscio attacca: “Si protrae la telenovela a Palazzo Matteotti”

Si protrae la telenovela al Comune di Guidonia. La maggioranza di centrodestra continua a dimostrare mancanza di organizzazione e piena irresponsabilità nella gestione del Comune.  E’ dell’ultima ora la notizia che il consigliere Bertucci, primo degli eletti alle passate elezioni, invocando motivazioni personali e pseudopolitiche si è dimesso dal Consiglio Comunale dandone notizia alla stampa prima che alla città. Lo dichiara in una nota il segretario del Pd di Guidonia Montecelio Mario Lomuscio.

Nel contempo vi è la totale assenza di una seria presa di posizione della attuale maggioranza di centrodestra e del  partito di Forza Italia, che si limita a chiedere di non strumentalizzare tale scelta. Il Partito Democratico, come ribadito nella recente conferenza stampa, denuncia con forza questa situazione di apparente immobilismo della maggioranza che, manifestando  scarso rispetto delle istituzioni e della città di Guidonia, alimenta un gioco delle parti senza proporre l’unica via possibile, ovvero la fine anticipata della giunta Rubeis attraverso lo scioglimento del consiglio.

Ci domandiamo: che altro deve accadere per considerare chiusa l’attuale consiliatura che vede il sindaco da più di tre mesi agli arresti domiciliari e l’ex presidente del Consiglio dimissionario? Come annunciato il Partito Democratico porterà nella città i propri gazebo per ascoltare e condividere con i cittadini questi momenti difficili. Sarà l’occasione per presentare la nostra proposta politica e chiedere ancora una volta la fine di questa amministrazione.

Si inizia domenica 22 novembre, dalle 9.30 alle 12,30, con due punti di ascolto, il primo a Guidonia, su via Roma, poco prima del bar Lanciani, il secondo a Collefiorito, angolo tra Via Rosata e Via delle Ginestre.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: “Sindaco arrestato e Bertucci dimissionario. Che serve per sciogliere il Consiglio?”

RomaToday è in caricamento