rotate-mobile
Guidonia

Maltempo: Chiesti più interventi sulle strade dell'area Nord-est

Il capogruppo del Pdl nel consiglio comunale di Guidonia, Marco Bertucci, ha chiesto alla Provincia più attenzione per le infrastrutture dell'area nord-est, in particolare via Tiburtina e Ponte Lucano a Tivoli

Il maltempo che si è abbattuto in questi giorni sulla provincia di Roma non ha risparmiato, anche quest'anno, la valle dell'Aniene. Gli allagamenti e i disagi vissuti a Guidonia e dintorni hanno pesato molto sui cittadini, costretti a fare i conti con strade allagate e linea ferroviaria bloccata. Il capogruppo del Pdl nel consiglio comunale della città dell'aria, Marco Bertucci, ha chiesto l'intervento della Provincia.

Anche in qualità di consigliere a Palazzo Valentini, Bertucci ha chiesto più attenzione a quanti si sono preoccupati solo della manutenzione delle strade di Roma. Il riferimento è, in particolare, ad una nota del consigliere comunale di Roma del Pd, Valeriani, apparsa negli scorsi giorni sulla stampa. "E' evidente che queste giornate di pioggia sono normali solo per Valeriani che si preoccupa, giustamente, della pulizia delle catidoie romane, cosa che avviene regolarmente - ha dichiarato il consigliere del Pdl - non chiedendosi dove sono i finanziamenti che Zingaretti aveva promesso nel 2008 alle imprese ubicate nella Tiburtina ed a Ponte Lucano di Tivoli, allagate dallo straripamento dell'Aniene Sarebbe inoltre opportuno che le strade provinciali venissero monitorate per evitare ulteriori disagi agli utenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: Chiesti più interventi sulle strade dell'area Nord-est

RomaToday è in caricamento