rotate-mobile
Marco Simone

Marco Simone: No all'arrivo degli autodemolitori

Nell'ultima seduta del consiglio comunanale è stato votato all'unanimitàil "No" alla decisione presa dal Comune di Roma che vorrebbe lo spostamento degli autodemolitori da via Palmiro Togliatti e via Appia a Guidonia

Voto unanime delle forze politiche per non accettare passivamente i numerosissimi autodemolitori che il Comune di Roma vorrebbe spostare vicino al quartiere Marco Simone. Una battaglia intrapresa dal Pd e risoltasi nell'ultima seduta del consiglio comunale.

"Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto ­- ha dichiarato Simone Guglielmo, capogruppo del PD - È importante creare una situazione politica di giusta contrapposizione ma anche di concerto per le questioni importanti per la città. Abbiamo fatto proprio questo. Tutta la nostra attività politica è rivolta al bene della città e dei cittadini. Siamo riusciti a trainare l'intero Consiglio verso questi obiettivi. Continueremo le nostre battaglie. Non ci tireremo mai indietro e saremo pronti ad appoggiare, così come ha fatto la maggioranza in questo caso, quelle scelte e quelle iniziative che riterremo più giuste per i cittadini".

LO STORICO Il 23 dicembre 2009 la giunta comunale di Roma aveva individuato quale centro di autodemolizione e rottamazione, attualmente posizionati tra via Palmiro Togliatti, via Appia e zone limitrofe, un'area adiacente al comune di Guidonia Montecelio, in località Marco Simone.
Il Partito Democratico non poteva accettare che ciò avvenisse senza colpo ferire. Considerata la natura dell'area, già fortemente compromessa, ha presentato immediatamente una mozione in Consiglio Comunale "per chiedere un incontro immediato al sindaco di Roma per rivedere le scelte compiute dalla sua amministrazione e per esprimere contrarietà alla localizzazione individuata in località adiacente Marco Simone". Nella seduta del 13 settembre il PD ha visto l'intero Consiglio dalla sua parte.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: No all'arrivo degli autodemolitori

RomaToday è in caricamento