rotate-mobile
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via Germania

Marco Simone: seconda edizione del progetto 'Noi con Voi'

La giornata di prevenzione si terrà alla Polisportiva il 25 novembre

La prima giornata di prevenzione socio-sanitaria della seconda edizione del Progetto “Noi con Voi”. E' quanto si terrà domenica 25 novembre presso la Polisportiva di Marco Simone dalle ore 9 alle ore 12. Organizzata dalle associazioni di volontariato AVVIS Associazione Volontari Villalba Iniziative Sociali; Associazione di volontariato Michela Stella Maris; Associazione Volontari Marco Simone (AVMS); Associazione Volontario Per TE (VPTE) l'incontro sarà coordinato dalla Dott.ssa Giovanna Rizzitiello.

NOI CON VOI - Dopo il successo della prima edizione - che ha visto la partecipazione di più di 600 cittadini, riprende l’iniziativa di screening che percorrerà, per dodici mesi fino a novembre 2013,dodici diverse piazze distribuite su tutto il territorio del comune di Guidonia Montecelio. Un’occasione per usufruire in via del tutto gratuita di un check up medico di base (controllo di pressione, peso e altezza, glicemia, ecc) e di valutazione specialistica da parte di cardiologo, diabetologo, angiologo, dermatologo, dietologo. Saranno inoltre presenti sportelli di ascolto in ambito sociale come l’Associazione Genitori di Omosessuali (Agedo), Per Lei - attiva nell’assistenza alle donne colpite da patologie oncologiche, e del Consultorio Asl Rmg.

PROTEGGERE I RICORDI - Filo conduttore di questa seconda edizione sarà inoltre la campagna di prevenzione dei disturbi della memoria “Proteggiamo i nostri ricordi”, realizzata con la collaborazione dell’Associazione LARI. Come hanno evidenziato i dati ricavati dallo screening effettuato lo scorso anno, quello dei disturbi della memoria è un ambito di ricerca e prevenzione che merita di essere osservato con estremo interesse, ed per cui crediamo sia fondamentale l’integrazione tra medici di medicina generale, cardiologi, diabetologi, angiologi, neuropsicologi e nutrizionisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone: seconda edizione del progetto 'Noi con Voi'

RomaToday è in caricamento