rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marco Simone Guidonia Montecelio / Via di Marco Simone

Marco Simone, Aurigemma: "Impegno per Ryder Cup sia traino per Olimpiadi"

Il capogruppo Fi in Regione Lazio annuncia la decisione del consiglio regionale del Lazio di dotarsi di un ufficio di scopo per la promozione dell'eventi di Golf che si terrà nel Comune di Guidonia Montecelio

Dalla Ryder Cup a Marco Simone di Guidonia alle Olimpiadi di Roma. A trainare i due eventi un ufficio di scopo per la promozione dell'evento del 2022. L'annuncio da parte di Antonello Aurigemma, capogruppo FI della Regione Lazio:  "Prosegue il mio impegno personale, e quello di Forza Italia, a sostegno dei grandi eventi sportivi internazionali. Nel sostenere fortemente la candidatura olimpica di Roma spero che quanto approvato dal consiglio regionale su mia proposta, possa contribuire a far vincere alla Capitale, al Lazio e a tutto il Paese la scommessa olimpica".

UFFICIO PER LA RYDER CUP 2022 - "Con il voto del 12 gennaio - prosegue la nota di Aurigemma - il consiglio Regionale ha deciso di dotare il Lazio di un ufficio di scopo per la promozione della Ryder cup 2022, terzo evento sportivo televisivo globale, e quindi l’immagine, le bellezze e i magnifici impianti golfistici presenti sul nostro territorio. È importante intervenire con convinzione al fine di promuovere non solo la pratica sportiva, ma anche quei luoghi e destinazioni attualmente esclusi dai circuiti turistici convenzionali, sfruttando così il traino di un appuntamento che, dal punto di vista di risalto sui media, viene preceduto solo dalla finale olimpica dei 100 metri e dalla finale dei mondiali di calcio".

ORDINE DEL GIORNO - Il Capogruppo FI alla Pisana sottolinea: "Per questa ragione con un ordine del giorno ho chiesto l’istituzione, all’interno dell’agenzia regionale del turismo, di un ufficio di scopo che si occupi dell’ideazione e della promozione di una vera e propria “offerta golfistica laziale” per diffondere al massimo questo evento sportivo, promuovendo un tavolo permanente con il comitato regionale golf del Lazio. Con il secondo odg - conclude Aurigemma - invece, si impegna il presidente Zingaretti a responsabilizzare gli uffici competenti allo scopo di programmare interventi che diffondano questo antico sport, la sua pratica e i suoi valori, sostenendo le iniziative con adeguate risorse economiche. Il valore di questa proposta infatti non è solo strettamente connessa con l’evento Ryder Cup, ma rappresenta anche un importante traino strutturale in vista della candidatura olimpica di Roma per il 2024. Una opportunità il cui valore, tanto economico quanto di immagine, deve essere colta con convinzione e determinazione". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Simone, Aurigemma: "Impegno per Ryder Cup sia traino per Olimpiadi"

RomaToday è in caricamento