GuidoniaToday

Mediazione Civile come risorsa: il convegno

Si terrà il prossimo 1 luglio al Duca d'Este il primo convegno 'Mediazione: una risorsa per la giustizia' organizzato dall'INMEDIAR

mediazione-civileUna prima importante occasione per evidenziare gli aspetti innovativi del nuovo istituto giuridico della mediazione civile. Questo il leit motive che accompagnerà il prossimo 1 luglio al Grand Hotel Duce d’Este di Tivoli Terme a partire dalle 15 il convegno organizzato dall’Istituto Nazionale per la Mediazione e l’ArbitratoINMEDIAR – dal titolo:”Mediazione: una risorsa per la giustizia”. All’evento, tra gli altri, parteciperanno in qualità di relatori il Dott. Bruno Ferraro - Presidente del Tribunale Ordinario di Tivoli - nonché l’Avv. Simone Ariano - Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli. Incontro accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Tivoli, con la concessione di 3 crediti formativi a tutti gli avvocati iscritti e che vi parteciperanno.

IL DECRETO 28/2010: La riforma della mediazione civile è stata introdotta dal legislatore italiano con il d.lgsl. n. 28/2010 ed ha come obiettivo principale quello di ridurre il flusso in ingresso di nuove cause nel sistema Giustizia. Pertanto, la mediazione costituisce una valida alternativa per la risoluzione delle controversie civili e commerciali rispetto alla inefficienza della giustizia statale che si esercita nelle aule dei Tribunali. Al riguardo, l’Organismo di Mediazione INMEDIAR, iscritto al n. 223 del Registro degli Organismi istituito e tenuto presso il Ministero della Giustizia, già dal mese di aprile scorso, offre a tutti i cittadini uno strumento semplice e veloce.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LA MEDIAZIONE CIVILE: La mediazione civile risulta utile al fine di risolvere le controversie in materia di diritti reali, divisioni, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, responsabilità medica, contratti assicurativi, bancari e finanziari. Il convegno, pertanto, ha l’obiettivo di mettere in luce e diffondere le grandi potenzialità, le implicazioni ed i vantaggi della mediazione civile al servizio delle esigenze dei cittadini. Alla conclusione del convegno INMEDIAR offrirà un goloso buffet ringraziando tutti i partecipanti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 45 nuovi contagiati: 3600 casi nel Lazio da inizio epidemia. "In continua crescita i guariti"

Torna su
RomaToday è in caricamento