GuidoniaToday

Nel week end 27° mostra di "Micologia & Ecologia" a Montecelio

Fine settimana dedicato al tema 'Funghi e Differenziata', tra arte e gastronomia

Si terrà venerdì 27 e sabato 28 ottobre, con un doppio appuntamento presso la sede dell’ex Lavatoio comunale di via Santa Maria a Montecelio, la ventisettesima edizione del convegno dedicato alla micologia. La manifestazione dedicata ai funghi vedrà quest’anno una partecipazione delle scuole elementari e medie del Comune di Guidonia Montecelio, i cui alunni saranno invitati nei giorni 29, 30 e 31 ottobre alle lezioni teoriche e pratiche tenute dal personale esperto dell’A.M.E.C.

FUNGHI E DIFFERENZIATA - Nel fine settimana, invece, in occasione dell’apertura al pubblico della mostra che quest’anno sarà dedicata al tema ‘Funghi e differenziata’, saranno allestite esposizioni di opere d’arte e fotografie sul tema micologico nonché un vasto assortimento delle specie di funghi, dalle più comuni alle più rare, illustrate e descritte dagli esperti del territorio.

GARA CESTE - Sarà inoltre indetta una gara per le migliori ceste assortite e le otto migliori qualità divise tra commestibili e velenose. Le ceste potranno essere consegnata dalle ore 13 del sabato alle 13 di domenica, in attesa delle premiazioni che si terranno sempre all’ex Lavatoio per le ore 18.

STANDS - A fare da cornice alla manifestazione,oltre all’esibizione della banda cornicolana di Montecelio, guidata dal Maestro Benedetto Tirelli, saranno anche allestiti nel corso della giornata, ottimi stand gastronomici, in cui si potranno assaporare tante ricette tradizionali con le qualità più diverse di funghi.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

  • Concorso Mibac, bando per 1052 assunzioni in tutta Italia. Tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento