rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Guidonia

Più libri in comune: Parte oggi il progetto dell'assessorato alla Cultura

Sarà presentato oggi pomeriggio nell'Istituto Don Lorenzo Milani il progetto "Più libri in comune". L'iniziativa, voluta dall'assessorato alla cultura del comune di Guidonia servirà a promuovere la lettura tra i ragazzi delle scuole

Sarà presentato questo pomeriggio alle 17, nell' Istituto scolastico "Don Lorenzo Milani", il progetto voluto dall'assessorato alla Cultura del comune di Guidonia, "Più libri in comune". Obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere la lettura nelle scuole del territorio.

Partirà nel mese di dicembre e si concluderà ad aprile 2011. L’evento è stato realizzato dal Comune  in collaborazione con la libreria itinerante Ottimomassimo, e prevede incontri per insegnanti, genitori e semplici appassionati di lettura, attività con bambini e ragazzi delle scuole, libri per le biblioteche scolastiche e, per finire, una grande festa conclusiva.

Oggi pomeriggio, nel corso della cerimonia inaugurale, interverranno l’assessore Andrea Di Palma, il dirigente Aurora Mancaniello e i librari di Ottimomassimo. Il primo incontro è previsto per il 2 dicembre nell’istituto di via Marco Aurelio, il tema sarà "Il senso della lettura". Da febbraio l'iniziativa si sposterà  in tutte le biblioteche di Guidonia, poi in tutte le scuole, fino ad arrivare a maggio, con la grande Festa dei Lettori, dedicata a grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più libri in comune: Parte oggi il progetto dell'assessorato alla Cultura

RomaToday è in caricamento