GuidoniaToday

Rocca Montecelio: Il Faro invita il sottosegretario Giro

Il Faro Montecelio invia una lettera al sottosegretario del Mibac Francesco Giro per invitarlo a visitare la Rocca: "Ci indichi la data e saremo pronti"

Una lettera al Sottosegretario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali Francesco Maria Giro. Questo l’invito della lista civica il Faro di Montecelio fatto pervenire al sottosegretario Giro ad un mese dalle dichiarazioni rilasciate dallo stesso agli organi di stampa di una sua prossima visita all’antica fortezza di Montecelio. “Con lettera datata 8 luglio 2011 il Faro Montecelio, manifestando la sua soddisfazione per le intenzioni avanzate dal Sottosegretario Giro, ha chiesto allo stesso di visitare la Rocca di Montecelio al fine di accertarne lo stato di degrado e valutare la possibilità di eventuali finanziamenti per preservare l’antica fortezza”.

LA LETTERA:Gentilissimo On. Giro, abbiamo appreso con immenso entusiasmo, dalla notizia pubblicata su Il Tempo del 10 giugno u.s., la sua volontà a voler visitare la Rocca di Montecelio e a verificare l’eventuale necessità di un finanziamento occorrente per un intervento di messa in sicurezza del sito stesso al fine di scongiurarne ulteriori e futuri crolli.Innanzitutto, volevamo ringraziarLa per la sensibilità e l’impegno mostrati nel prendere a cuore questa situazione che da molto tempo affligge questo importantissimo luogo. Con il suo impegno ha mostrato un alto senso dell’Istituzione orientato al bene comune. Non vogliamo e non dobbiamo permettere che l’incuria e l’indifferenza possano compromettere questo patrimonio storico-culturale. Lei per noi, per i nostri concittadini e per l’Italia intera, rappresenta un’occasione, unica e rara, di poter finalmente riscattare questa nostra ricchezza architettonica”.

L’INVITO:Al fine di dare seguito alla promessa da Lei manifestata e considerata l’imminente urgenza di avviare gli interventi di consolidamento di cui la Rocca di Montecelio necessita, La preghiamo volerci indicare la data, qualora programmata, entro la quale intenderà visitare questo sito.Nel ravvivarLe la nostra gratitudine per l’impegno profuso, le porgiamo i più cordiali e distinti saluti”. (Faro Montecelio)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento