rotate-mobile
Guidonia

"No al pedaggio sul Gra", Rubeis aderisce al ricorso

Anche il primo cittadino di Guidonia Montecelio ha aderito al ricorso al Tar contro il pagamento dei pedaggi sul Grande Raccordo anulare che sarà presentato dalla Provincia

Anche Eligio Rubeis, sindaco di Guidonia Montecelio, intende dare battaglia al decreto attuativo che dal prossimo maggio istituisce il pedaggio a pagamento sul Grande Raccordo Anulare. Il primo cittadino del secondo comune della provinci,  dopo Roma per densità residenziale, il terzo della Regione, ha comunicato la sua volontà di aderire al ricorso al Tar in via di definizione a Palazzo Valentini, con una nota recapitata nei giorni scorsi presso la segreteria del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

Rubeis, è quindi il 25esimo sindaco della provincia  ad opporsi ad un provvedimento da egli  definisce "un balzello dannoso non solo da un punto di vista economico per i cittadini, ma anche sotto il profilo della mobilità. Esso, potrebbe infatti avere, come conseguenza, un aumento esponenziale del traffico su strade consolari già al collasso come la Tiburtina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No al pedaggio sul Gra", Rubeis aderisce al ricorso

RomaToday è in caricamento