rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Via Po

Guidonia: gli studenti della Da Vinci ricordano la caduta del Muro di Berlino

La manifestazione voluta da Marco Bertucci e Andrea Di Palma ha visto la partecipazione di quattro classi dell'istituto comprensivo

Una data che ha segnato profondamente la storia contemporanea. A ricordare la caduta del Muro di Berlino dopo 25 anni sono stati gli allievi della scuola "Leonardo Da Vinci" di Guidonia che la mattina del 10 novembre si sono dati appuntamento sotto il municipio per abbattere simbolicamente un muro di polistirolo.

QUATTRO CLASSI - La manifestazione, voluta dal presidente del consiglio comunale, Marco Bertucci, e dal vice sindaco, Andrea Di Palma, ha visto la partecipazione di quattro classi dell'istituto comprensivo.

MOMENTO DI FESTA - "È stato un momento di festa per i ragazzi e allo stesso tempo di riflessione. Siamo convinti che fatti così importanti, che hanno inciso profondamente sul nostro presente, debbano essere studiati e ricordati - le parole di Bertucci -. Ringraziamo la scuola per la collaborazione e l'entusiasmo con cui ha aderito a questa iniziativa, la prima di una serie che abbiamo intenzione di organizzare su tutto il territorio su temi diversi che vedranno protagonisti tutti gli istituti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia: gli studenti della Da Vinci ricordano la caduta del Muro di Berlino

RomaToday è in caricamento