rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Guidonia Tivoli / Via Monte Catillo

Esondazione fossi e canali di Tivoli: l'AVRS invita a segnalare quelli a rischio

L'associazione invita la cittadinanza a segnalare il censimento per evitare problemi con l'arrivo delle piogge autunnali

Prevenire è meglio che curare, recitava uno spot pubblicitario rimasto nell'immaginario collettivo del Bel Paese. Un concetto che conoscono bene i volontari dell'Associazione Volontari Radio Soccorso di Tivoli che invitano i cittadini a segnalare fossi e canali a rischio esondazioni in vista delle prossime piogge autunnali. 

INVITO ALLA SEGNALAZIONE DELLO STATO DI FOSSI E CANALI - Come ogni anno - scrive l'AVRS Tivoli - con l'avvicinarsi dell'autunno e con l'intensificarsi delle precipitazioni, l'Associazione Volontari Radio Soccorso Tivoli effettua un proprio censimento dello stato dei fossi e canali nel comune di Tivoli al fine di evidenziare eventuali ostacoli ed ostruzioni che in caso di forti precipitazioni possano causare ostruzione al deflusso delle acque. Quest'anno è intenzione dell'Associazione coinvolgere anche la cittadinanza nella segnalazione dello stato di fossi e canali in aree pubbliche o private. È fondamentale l'aiuto di tutti al fine di avere un quadro dettagliato ed implementare il database di informazioni e documentazioni che l'Associazione ogni anno cura ed aggiorna.

NUMERI UTILI - Preghiamo pertanto chiunque fosse interessato ad inviarci attraverso messaggio privato qui su facebook o e-mail ( avrstservice@gmail.com ) segnalazioni, fotografie ed osservazioni sui fossi e canali del Comune di Tivoli in aree pubbliche o private.  Per chi invece non avesse questa possibilità può contattarci al numero 339.3380155 e organizzeremo nel più breve tempo possibile un incontro direttamente sul posto per prendere conoscenza della situazione del fosso o del canale. Certi di una vostra collaborazione vi ringraziamo fin da ora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esondazione fossi e canali di Tivoli: l'AVRS invita a segnalare quelli a rischio

RomaToday è in caricamento