rotate-mobile
Guidonia Guidonia Montecelio / Viale dell'Unione

Guidonia, traffico a viale Roma: "No a via dell'Unione a senso unico"

Riunione del tavolo tecnico del Comune della Città dell'Aria. Il presidente del consiglio comunale Marco Bertucci: "Situazione complessa"

Si è riunito nella mattinata di oggi 17 novembre il tavolo tecnico convocato in via informale dal presidente del Consiglio comunale Marco Bertucci per valutare il nuovo piano del traffico del centro della città di Guidonia. Allo studio del comandante dei Vigili urbani, Marco Alia del tenente colonnello Norberto Grisci e del capo di Gabinetto Angelo De Paolis, le possibili soluzioni per alleggerire il traffico veicolare dalle arterie principali e migliorare lo scorrimento sull’anello viario, così come definito nelle ultime modifiche ai sensi di circolazione.

SENSO UNICO SU VIA DELL'UNIONE - Ultima proposta in campo: l’istituzione del senso unico di marcia su via dell’Unione, ipotesi che ha trovato aperture da parte del sindaco Eligio Rubeis, incontrando invece la contrarietà del presidente del Consiglio. “Ho preferito mettere intorno ad un tavolo i funzionari competenti delle diverse aree – dichiara Bertucci - . Mi sono fatto carico, da rappresentante dei cittadini, di una situazione complessa che malgrado le migliori intenzioni sembra essere andata peggiorando dopo le ultime modifiche. Ci preoccupano soprattutto i possibili disagi al traffico in vista delle festività natalizie, così com’è la viabilità non solo non facilita la circolazione dei cittadini ma non incentiva neanche le attività commerciali. Saranno i tecnici a definire ora proposte fattibili, non mi sembra tuttavia che il senso unico su via dell’Unione possa rappresentare una soluzione accettabile” conclude Bertucci commentando la vicenda a latere della riunione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guidonia, traffico a viale Roma: "No a via dell'Unione a senso unico"

RomaToday è in caricamento