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Setteville Guidonia Montecelio / Via della Tenuta del Cavaliere

Il Car di Guidonia promuove le eccellenze ortofrutticole con i grandi chef

Le delizie stagionali delle campagne laziali e i servizi dell'ortomercato in mostra per gli chefCAR

Rinsaldare e aggiornare il già solido rapporto a quattro tra la ristorazione di pregio, i consumatori, la rete dei mercati rionali al dettaglio, la sintesi di eccellenze alimentari e di avanzati servizi all’imprese che il Centro Agroalimentare Roma di Setteville di Guidonia assicura ai clienti. Questi, gli ambiziosi obiettivi del progetto che ieri ha preso le mosse nell’enorme agromercato tra la Tiburtina e l’A24, con una pianificata visita di lavoro di alcuni noti chef romani nelle gallerie, negli slot commerciali e nelle celle frigorifere dei grossisti ortofrutticoli del Car.

FOOD STYLIST - In ballo, non solo il rafforzamento di  forniture già in essere nella stragrande maggioranza dei casi o l’aumento dei volumi venduti dal Car a chef, masterchef, food stylist e star cook di Roma e provincia. Ma – come ha spiegato ai suoi illustri ospiti il direttore generale del Car, Fabio Massimo Pallottini, "una rinnovata presentazione delle eccellenze alimentari ed aziendali del Car agli alfieri dell’haute cusine e del cook class business romano".

GRANDI CHEF - Inevitabile che la visita dei professionisti, tra i quali lo stellato Gianfranco Pascucci de “Il Porticciolo” di Fiumicino e Fabrizio Pagliardi de “La Barrique” al rione Monti, iniziasse da due valori attentamente coltivati nel Car. "Da un lato il marchio identitario e di sistema “Cuor di Car” – ha detto Pallottini – che in mercati rionali e in frutterie distingue le migliori selezioni ortofrutticole in vendita al Car, dall’altro l’impegno professionale e lo sforzo organizzativo di promozione dei prodotti locali".

STUDY TOUR - Questo doppio indirizzo ha trasformato lo study tour in un pellegrinaggio sperimentale presso le spettacolari mostre di ortofrutta primaverile, che hanno deliziato gli ospiti con i profumi, i sapori, i colori, la freschezza, la turgidezza, la pulizia. "Che spettacolo naturale" è sbottato a un certo punto uno chef inalando a pieni polmoni. Molta ammirazione ha suscitato la visita ad un’azienda che vende “bio”, così come l’assaggio di primizie negli slot dei migliori grossisti.

CUOR DI CAR - Poi, una nota sugli orari del Car, i servizi, le consegne e le istruzioni per l’uso del marchio “Cuor di Car”. In omaggio agli ospiti una cassettina di delizie  (asparagi, piselli, asparagina, ciliegie, radicchi, lattughine, albicocche) e ai  padroni di casa la promessa dei cuochi di reinserire stabilmente i contorni di verdura e la frutta fresca nei loro menù. "I mercati rionali – hanno commentato Pascucci e Pagliardi – a Roma sono una grande risorsa e non devono temere queste iniziative. Molti nostri  colleghi comprano le delizie del Car in banchi e box rionali. L’importante è che l’alta qualità dei prodotti sia sempre più garantita nell’interesse dei consumatori". Musica, nelle orecchie degli organizzatori della visita al Car che a fine riceveranno altri chef.

Gianfranco Pascucci Cuor di CAR (2)-2

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