GuidoniaToday

Scuola Garibaldi a Setteville: arrivano le aule in bioedilizia

Verranno consegnate all'istituto comprensivo di via Todini il prossimo 24 maggio le aule e la sala mensa realizzate completamente con materiali ecocompatibili, secondo le tecniche più avanzate della bioedilizia

Verranno consegnate all’istituto comprensivo Giuseppe Garibaldi di Setteville di Guidonia il prossimo 24 maggio, sono le prime aule e la sala mensa realizzate completamente con materiali ecocompatibili, secondo le tecniche più avanzate della bioedilizia. Per il sindaco Eligio Rubeis si tratta di un traguardo importante, che "rispetta appieno il nuovo corso che l’amministrazione comunale ha scelto di percorrere, ossia quello di prediligere l’uso di materiali naturali per la realizzazione di strutture pubbliche, che garantiscano sopratutto una migliore qualità della vita a studenti e Corpo insegnante che all’interno della scuola trascorrono più della metà della loro giornata. L'eco-architettura, lo dico da architetto, favorisce l’utilizzo delle risorse naturali e rinnovabili, garantisce un grande risparmio energetico e di conseguenza l’abbattimento dell'inquinamento esterno. Un grazie per quanto fatto fin qui e per quanto farà in futuro su una strada ormai tracciata, lo voglio rivolgere al mio assessore ai Lavori pubblici, ingegnere Federico Pietropaoli".

LE AULE IN BIOEDILIZIA - La consegna avverrà alle ore 11.30 presso il plesso di via Todini 55, a Setteville di Guidonia. Saranno presenti anche l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Andrea Di Palma, il presidente della omonima Commissione consiliare, il consigliere comunale Michele Venturiello.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

  • Incidente su via di Castel Fusano: scontro auto moto, morto un 40enne

Torna su
RomaToday è in caricamento