rotate-mobile
Setteville Guidonia Montecelio

Getta rifiuti in strada, operatori aprono i sacchi e rintracciano lo 'zozzone': multa da 600 euro

L'incivile ha abbandonato la spazzatura vicino alla targa dedicata ai caduti della guerra di Liberazione

Hanno semplicemente aperto i sacchi della spazzatura che aveva abbandonato in strada ricavando poi un nome, un cognome e soprattutto un indirizzo per recapitargli la multa a casa. E' accaduto a Setteville di Guidonia. A rendere noto l'accaduto il Sindaco del Comune della Città dell'Aria Michel Barbet. 

"Grazie alla segnalazione dei cittadini di Setteville e alla immediata attivazione delle nuove procedure di intervento di uffici Ambiente, Fedra e Tekneko, un residente di Setteville è stato identificato e a breve si vedrà arrivare a casa una bella sanzione che può arrivare fino a 600€", scrive Barbet sulla pagina ufficiale del Sindaco di Guidonia Montecelio. 

Gli agenti volontari delle Guardie Ambientali della Fedra hanno provveduto ad analizzare il contenuto dei sacchi abbandonati proprio dietro il blocco di pietra e relativa lapide che ricorda i caduti del nazifascimo dove ogni 25 Aprile si celebra una commemorazione e che, da 50 anni circa, da il benvenuto a coloro che entrano a Setteville dalla via Tiburtina.

Sono stati trovati numerosi e inequivocabili riscontri che hanno portato all'identificazione di un residente del quartiere che, successivamente all'istruttoria, si vedrà comminare la sanzione per abbandono rifiuti, e verrà al contempo verificata la sua posizione di iscrizione a ruolo TARI.

"L'attenzione dei Cittadini e il rafforzamento della possibilità di intervento da parte dell'Amministrazione sono un'arma formidabile contro gli incivili - le parole del Sindaco Michel Barbet e dell'Assessore Manuela Bergamo - un particolare ringraziamento alla Fedra per l'indagine conclusa in tempi strettissimi".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta rifiuti in strada, operatori aprono i sacchi e rintracciano lo 'zozzone': multa da 600 euro

RomaToday è in caricamento