GuidoniaToday

Guidonia: inaugurato il nuovo Sportello Consumatore Amico

Il taglio del nastro nei locali di piazza 2 Giugno. Il Sindaco Barbet: "Informare ed educare il Cittadino sui propri diritti"

Il taglio del nastro dello Sportello Consumatore Amico a Guidonia

Inaugurato a Guidonia il nuovo Sportello Consumatore Amico. Il taglio del nastro venerdì 22 marzo, in collaborazione con l’Associazione di Consumatori A.E.C.I. LAZIO e finanziato dalla Città Metropolita di Roma Capitale in piazza 2 Giugno.

"Lo Sportello Consumatore Amico ha lo scopo da un lato di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, - dichiara il Sindaco Michel Barbet - difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, dall’altro di migliorare il livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori" 

"Abbiamo ritenuto opportuno candidarci al bando della Città Metropolitana di Roma Capitale per accrescere la sensibilità civica che, sul versante dei consumatori, non aveva trovato finora adeguata rappresentazione a livello pubblico, puntando a rafforzare di fatto le tutele, in particolare delle fasce più vulnerabili della popolazione, a ridurre le disuguaglianze ed infine ad aprire una prospettiva tutta nuova per il consumerismo quale volano di sviluppo”. A spiegarlo è il Vice Sindaco e Assessore alle Attività Produttive Davide Russo.

Grazie allo sportello, operativo da martedì 26 marzo, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione. Lo Sportello offrirà gratuitamente ai Cittadini informazione, assistenza e tutela in materia di: Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica); Contratti e clausole vessatorie, Acquisti fuori dai locali commerciali; Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura; Garanzia sui prodotti; Commercio elettronico e acquisti online; Televendite e vendite a distanze; Condominio e multiproprietà; Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.); Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici; Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti; Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali); Farmaci e sanità; Rifiuti e ambiente; Pubblicità ingannevole; Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni; Tariffe e qualità dei servizi pubblici. 

Lo sportello a Guidonia Montecelio è ubicato in Piazza 2 Giugno - Telefoni per appuntamento ed informazioni: 339.4255734 (orario apertura sportello) – 331.9568017 e 0774.403111 (dal lunedì al venerdì) - Orario di ricevimento: Martedì e Mercoledì: 10.00 - 18.00 e Sabato: 10.00 - 13.00

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento