GuidoniaToday

Alberi pericolosi a Colleverde di Guidonia, strade chiuse per la messa in sicurezza

Lo rende noto il Sindaco della Città dell'Aria. L'elenco delle strade dove è stato istituito il divieto di transito temporaneo

Foto facebook Michel Barbet Portavoce Sindaco Guidonia Montecelio

Strade chiuse a Colleverde di Guidonia "per prevenire eventuali rischi per cose e persone derivanti da potenziali eventi di schianto delle piante o di caduta di rami lesionati" e consentire la messa in sicurezza delle alberature. Lo rende noto Michel Barbet, Sindaco del Comune della Città dell'Aria sulla propria pagina Facebook istituzionale. 

In particolare, "dei previsti 29 abbattimenti, a seguito delle relazioni dei professionisti, diffusi sul territorio del quartiere di Colleverde, giovedì 18 c.m. è previsto l’inizio dell’abbattimento delle prime sette alberature, funzionali al corretto svolgimento della prossima processione religiosa delle festività pasquali (a seguito di un coordinamento con la Polizia Locale di Colleverde)".

"Visti i tempi, più che un totale abbattimento delle alberature, sarà eseguito il taglio delle chiome e parti dei fusti, con questa modalità di esecuzione sarà garantita la messa in sicurezza; via via, saranno riaperte le aree interessate. A prosecuzione dell’azione - scrive ancora Barbet - si procederà, prioritariamente, su quelle alberature incidenti agli accessi scolastici e successivamente della viabilità. Orientativamente, l’intervento si esaurirà entro le prime settimane di maggio, salvo le pause per le festività incidenti il periodo interessato".

Queste ls strada interessate dai divieti di transito: 

Via Monte Bianco dall’entrata inferiore del parcheggio dell’Istituto Eduardo De Filippo sino all’intersezione con il tronchetto di Piazza Colleverde in entrata su via Monte Grappa. 

Via Monte Gran Paradiso dall’intersezione con la I Traversa che si immette su via Monte Rosa sia all’intersezione con via Monte Rosa.

I traversa intersecante sia con Monte Gran Paradiso sia con Monte Rosa.

"Questa amministrazione ritiene che tali divieti siano necessari ed improrogabili per tutelare la sicurezza pubblica e privata e per prevenire seri rischi per la cittadinanza".
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Morso del ragno violino, tutto quello che è bene sapere

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento