GuidoniaToday

Stupro Guidonia: arrestati quattro romeni

Secondo i carabinieri sarebbero i responsabili dello stupro tra la notte di giovedì e venerdì. Fermati anche altri connazionali che potrebbero essere accusati di favoreggiamento per aver nascosto i connazionali

All'uscita dalla stazione dei carabinieri di Guidonia di uno dei romeni fermati per lo stupro, c'è stato un tentativo linciaggio da parte della folla che assediava la stazione. "Maiali, bastardi" e "Consegnatelo al padre della ragazza": queste le grida di decine di persone.

Aggiornato alle ore 13

I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte una banda di romeni. Gli stranieri sono accusati di aver violentato una giovane di 21 anni picchiando brutalmente il suo fidanzato a Guidonia nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Insieme ai quattro della banda sarebbero stati fermati anche altri 2 romeni le cui posizioni sono al vaglio della procura di Tivoli. Nei loro confronti potrebbero scattare le accuse di favoreggiamento per aver aiutato la banda a nascondersi.

Secondo indiscrezioni decisive per le indagini sarebbero state delle intercettazioni telefoniche che hanno permesso di localizzare e di assicurare alla giustizia i sospettati in fuga.

I cinque romeni, insieme agli altri fermati, sono al momento sotto interrogatorio nella caserma di Guidonia da parte del magistrato che coordina le indagini. I cinque romeni sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e che dovrà essere o meno convalidato dalla procura di Tivoli, sono accusati di violenza sessuale e rapina aggravata.

La ragazza vittima dello stupro, molto scossa, ha ringraziato i carabinieri. "E' la fine di un incubo, ringrazio i carabinieri. E' fatta giustizia: ora non faranno più male a nessuno, non faranno a un'altra donna quello che hanno fatto a me".

Un "plauso" ai carabinieri per l'arresto, è venuto stamani anche dal sindaco dimissionario della cittadina Filippo Lippiello che ha anche ricordato come Guidonia abbia bisogno di più agenti di polizia.

Partecipa al dibattito sullo stupro di Guidonia sul forum


Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

Torna su
RomaToday è in caricamento