GuidoniaToday

Il presidente del Parlamento Europeo porta le carte da gioco al centro anziani

Antonio Tajani si è recato a Villalba di Guidonia dopo un appello della presidente del circolo

Il Presidente Tajani al Centro Anziani di Villalba di Guidonia

E’ bastata una lettera di poche righe ma incisive, un vero e proprio appello per descrivere le condizioni in cui tira avanti il Circolo e chiedere un suo contributo. Così ieri pomeriggio, sabato 12 gennaio, il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, ha fatto visita al Presidente del Centro anziani di Villalba di Guidonia Marisa Passini. 

Nei giorni scorsi la 79enne aveva infatti inviato una lettera alla massima carica di Bruxelles chiedendo un aiuto a cominciare dai mazzi di carte da gioco di cui il Centro è oramai sprovvisto.

Il presidente si è così intrattenuto coi soci del Centro anziani di Corso Italia, dopodiché si è recato a Guidonia Centro per incontrare i soci dell’associazione Arma Aeronautica “Roberto Giontella”. 

Alle 18,30 brindisi augurale coi quadri di Forza Italia presso il Bar Lanciani di viale Roma. Ad accoglierlo anche il vice segretario provinciale di Forza Italia Stefano Sassano, sindaco di Guidonia Montecelio dal 2000 al 2005 e candidato alla Camera dei Deputati il 4 marzo 2018.

"Qualche giorno fa ho ricevuto questa lettera dal circolo anziani di Villalba di Guidonia, oggi sono qui con loro per fare una partita a briscola, le carte le ho portate io", scrive Tajani su twitter. 

“Saluto con viva soddisfazione la visita del Presidente Tajani nella città di Guidonia Montecelio - ha commentato l’ex primo cittadino - L'incontro con le associazioni del territorio conferma la attenzione da sempre dimostrata ed attuata concretamente da Tajani per il sociale. Nella mia qualità di vice segretario provinciale di Forza Italia ringrazio il nostro  leader Tajani nella certezza che continuerà a far sentire la voce di Guidonia nei più importanti consessi europei”.

Il Presidente Tajani ha consegnato ai "nonni" oltre a mazzi di carte anche penne, matite e fazzoletti, mentre il Presidente Marisa Passini lo ha nominato socio onorario del centro anziani di Villalba. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Nubifragio a Roma e provincia: disagi in città, allagata la via Appia

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 agosto

Torna su
RomaToday è in caricamento