rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guidonia Marcellina / Viale Roma

Marcellina, un nubifragio semina il panico: in 6 salvati dall'elicottero

Allagati molti paesi ad est della capitale: interventi dei vigili del fuoco a Tivoli, Guidonia, Castelmadama e Vicovaro. Molti gli automobilisti costretti a fermarsi per strada

Due giugno all'insegna di un violento nubifragio per la zona nord-est della provincia di Roma. Un violentissimo temporale si è abbattuto nel pomeriggio sui paesi di Tivoli, Marcellina, Guidonia, Castelmadama e Vicovaro.

A Marcellina in particolare i vigili del fuoco sono dovuti intervenire con un elicottero per salvare sei persone che avevano trovato riparo in una zona, vicino la stazione ferroviaria, dove il livello dell'acqua è salito improvvisamente.

Da Roma numerose sono state le squadre di vigili del Fuoco che hanno raggiunto Guidonia e i paesi limitrofi. Numerosi automobilisti sono rimasti in panne in mezzo a guadi improvvisati ed anche in questo caso è stato necessario l'intervento dei pompieri. Persone in difficoltà, sempre a Marcellina, a causa della caduta di alcuni tronchi che hanno ostruito il corso di un torrente. Frane e smottamenti si sono verificati a Vicovaro ed a Castelmadama.

Sempre a Vicovaro i pompieri hanno soccorso dieci persone, componenti di tre famiglie, rimaste bloccate dalla violenza del temporale. Successivamente la perturbazione si è spostata nelle zone di Valmontone e di Colleferro. E proprio in quest'ultimo comune i vigili del fuoco sono intervenire in via Casilina per recuperare due persone rimaste bloccate in un sottopasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcellina, un nubifragio semina il panico: in 6 salvati dall'elicottero

RomaToday è in caricamento